Scuola. Iannone (FdI): «Affidare ripartenza ad Arcuri è come consegnare l’Avis a Dracula»

Arcuri
Domenico Arcuri

«La risposta del ministro Azzolina alla nostra richiesta di conoscere il perché della scelta di nominare Arcuri come commissario per la ripartenza – piuttosto che optare per la gestione diretta da parte del Ministero – e sulle tempistiche previste per il riavvio scolastico, è assolutamente insoddisfacente». Lo afferma il senatore dI Fratelli d’Italia Antonio Iannone, capogruppo in commissione Istruzione durante il question time in Senato.

Pubblicità

«E la motivazione è chiara: c’è un difetto di contatto con la realtà. Dopo quello che abbiamo visto durante l’emergenza Covid-19, con i ritardi e le discrasie sulla questione mascherine, affidare al Commissario Arcuri la ripartenza delle scuole in sicurezza è come affidare l’Avis a Dracula».

«E’ evidente che questa maggioranza faccia finta di non vedere le difficoltà degli istituti relativamente agli spazi mancanti, del personale impegnato a prendere misure e calcolare distanziamenti, dei genitori preoccupati per la totale disinformazione su come riprenderà il via il nuovo anno scolastico. Chi amministra a livello locale lo sa, e dovrebbe saperlo anche lei, che l’anno scolastico si organizza per tempo, mentre noi siamo già a luglio e non abbiamo risposte su nulla» afferma Iannone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Scuola, Iannone: «Occuparsi della scuola significa fare uno sforzo per comprendere le reali esigenze»

Azzolina Dl Scuola
Il ministro Lucia Azzolina

«E intanto aumentano le angosce di alunni, famiglie, docenti, personale ATA, Dirigenti scolastici. Tutto questo senza considerare la disperazione dei docenti precari, dei diplomati magistrali che fino a stamattina protestavano davanti al suo ministero o dei precari di terza fascia che, sempre stamattina, erano a Montecitorio preoccupati per le tabelle della valutazione dei titoli. Occuparsi della scuola italiana significa innanzitutto fare uno sforzo per comprendere le reali esigenze di questo mondo. Caratteristica che manca totalmente a questo governo» conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Colpo di scena in Corte d’Appello: assolto Luigi Moccia

Ribaltata la sentenza di primo grado Colpo di scena nel processo a Luigi Moccia. L’Appello ha ribaltato la sentenza di condanna di primo grado che...

Avellino, Festa presenta le dimissioni ma annuncia: mi ricandiderò

Altre 4 persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Avellino Solo ieri aveva annunciato le proprie dimissioni in seguito alle indagini...