Federproprietà Napoli

In Consiglio Regionale della Campania il ricordo di Dino Gassani. Schifone: «Una personalità che non passava inosservata»

Pubblicità
Luciano Schifone interviene sulla diatriba per la gestione della movida a Napoli
Luciano Schifone

Questa mattina in Consiglio Regionale una conferenza stampa per ricordare la figura di Dino Gassani. Luciano Schifone dirigente missino consigliere regionale nel 1980, che lo conobbe, ne ricorda la personalità. «Ho un antico ma lucido ricordo di Dino Gassani, che per la sua prorompente personalità non passava inosservato e che per noi giovani missini dell’epoca costituiva un riferimento politico. A Salerno poi era considerato un autentico mito per la sua forza morale e la coerenza del suo pensiero e delle sue posizioni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Oratore – continua Schifone – carismatico di primo ordine era famoso per i suoi comizi in tutta la provincia affollatissimi in tutti i comuni che batteva uno ad uno nelle sue leggendarie campagne elettorali. Eguale passione e rigore morale nella professione dove viveva i valori dell’avvocatura in modo quasi religioso. Sacro il diritto alla difesa di tutti i cittadini. Questo senso del dovere collegato alla dignità personale era la cifra del suo stile di vita, che lo portò ad affrontare anche i peggiori malavitosi fino al sacrificio estremo per non piegare la propria dignità di uomo e di Avvocato. Un orgoglio per la Destra campana, esempio per i giovani e per tutti coloro che non intendono arrendersi alla camorra ed al malaffare».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Salerno, Iannone (FdI): «Da intercettazioni emerge verminaio politico»

Il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, ha annunciato l'intenzione di rivolgere un’interrogazione al Ministro Lamorgese» «Altri arresti a Salerno. Sempre per le cooperative ma...

Il Decreto Conte, un attentato ai diritti individuali

Ma in quale Paese viviamo? Nessuno ha fatto attenzione al decreto del governo Conte per sanare i guai italiani. Si tratta di 500 pagine...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook