Federproprietà Napoli

Coronavirus, 296 nuovi contagi e 34 decessi in Italia. In Campania pesa il focolaio di Mondragone

Pubblicità

Aumentano i nuovi contagi da Coronavirus. In Italia, nelle ultime 24 ore si sono registrati 296 nuovi positivi. Il totale dei casi dall’inizio dell’epidemia sale così a 239.706. La maggior parte di questi si registrano in Lombardia che segna 170 positivi. Non si registrano incrementi in Friuli Venezia Giulia, Umbria, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. Sono 34 invece i decessi, 22 di questi sono registrati in Lombardia. Il totale delle vittime è di 34.678. La regione Marche dopo un ricalcolo ha sottratto 3 decessi precedentemente segnalati. I guariti sono 614 in un giorno, contro i 1.526 di ieri, per un totale di 186.725.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sono 18.393 gli attualmente positivi con una decrescita di 352 pazienti. I dati emergono dal bollettino che da oggi sarà diffuso direttamente dal ministero della Salute.  Sono 1.515 i ricoverati con sintomi (-95), 103 in terapia intensiva (-4), 16.685 in isolamento domiciliare (-253). In tutto sono stati effettuati 5.163.154 tamponi (+56.061).

Coronavirus in Campania: 17 nuovi casi, pesa focolaio Mondragone

In Campania, secondo quanto comunicato dalla Regione, sono 17 i nuovi casi di Coronavirus su 1.983 tamponi esaminati. I casi di contagio in Campania salgono così a 4.662. Dall’inizio dell’emergenza sono stati esaminati 271.460 tamponi. Ancora 431 le vittime totali.

Sulla regione però pesa quanto sta capitando nel comune di Mondragone, in provincia di Caserta, dove sono arrivati a quota 49 i casi di positività nel complesso residenziale ‘ex Cirio’ e diventati zona rossa dal 22 giugno scorso.

Pubblicità

CoronavirusUna persone guarita nell’ultima giornata. Il totale dei guariti, dall’inizio dell’emergenza è di 4.067, di cui 4.063 totalmente guariti e 4 clinicamente guariti. «Vengono considerati clinicamente guariti» spiega il bolettino della Regione «i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione».

Leggi anche:  Omicidio di Willy, Gabriele Bianchi: «Non l’ho toccato nemmeno con un dito»

Coronavirus

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

La voglia di democrazia che genera solo la paralisi del sistema politico

Forse pochi se ne sono accorti, ma c’è un pericolo in agguato, molto più subdolo del virus e più pericoloso della crisi economica e...

Napoli, Rispoli e Schiavo (FdI): «Palargento, scempio di una sinistra senza cuore e senza idee»

Il palazzetto dello sport chiuso da 23 anni ormai è diventato un rudere «C’era una volta il palazzetto dello sport 'Mario Argento'» così Luigi Rispoli,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook