Coronavirus, Longobardi: «Regione Campania un modello. Governo prenda spunto»

«Stiamo dimostrando in queste settimane di grave crisi sanitaria ed economica, per il Coronavirus, di essere, come Regione Campania, un modello positivo da seguire». Lo afferma il consigliere regionale Alfonso Longobardi, vicepresidente della commissione bilancio.  «La nostra Regione – prosegue – è un esempio positivo da emulare, il Governo nazionale credo debba prendere spunto dalle azioni del nostro piano economico per offrire risposte vere agli italiani».

Pubblicità

«Stiamo infatti supportando – continua il consiglire Longobardi – con azioni concrete sia le famiglie che le imprese, sia i professionisti che i lavoratori, tutti con contributi a fondo perduto. Il governo è tuttora oggetto di critiche e polemiche perché sono tanti i cittadini che attendono di ricevere gli aiuti necessari. Come Regione Campania abbiamo attuato subito iniziative economiche per sostenere realmente i campani».

«Infatti abbiamo varato 4 principali linee di aiuto: bonus a famiglie con figli, bonus alle piccole e medie imprese , contributi ai professionisti e partite Iva, aiuti per i fitti e le locazioni. A queste vanno aggiunte le risorse per la compartecipazione delle pensioni minime da portare a 1000 euro. Soprattutto per questi motivi i nostri concittadini apprezzano il lavoro della Regione che ovviamente proseguirà nelle prossime settimane per sostenere tutti nell’affrontare e superare la crisi» legata all’emergenza Coronavirus, conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Regionali, centrodestra a valanga in Basilicata: Bardi riconfermato

Fratelli d’Italia si conferma il partito leader Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del...

Caso Balocco-Ferragni, per il giudice la campagna ha ingannato i consumatori

Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di consumatori La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer...