Federproprietà Napoli

Coronavirus, Longobardi: «Regione Campania un modello. Governo prenda spunto»

Pubblicità

«Stiamo dimostrando in queste settimane di grave crisi sanitaria ed economica, per il Coronavirus, di essere, come Regione Campania, un modello positivo da seguire». Lo afferma il consigliere regionale Alfonso Longobardi, vicepresidente della commissione bilancio.  «La nostra Regione – prosegue – è un esempio positivo da emulare, il Governo nazionale credo debba prendere spunto dalle azioni del nostro piano economico per offrire risposte vere agli italiani».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Stiamo infatti supportando – continua il consiglire Longobardi – con azioni concrete sia le famiglie che le imprese, sia i professionisti che i lavoratori, tutti con contributi a fondo perduto. Il governo è tuttora oggetto di critiche e polemiche perché sono tanti i cittadini che attendono di ricevere gli aiuti necessari. Come Regione Campania abbiamo attuato subito iniziative economiche per sostenere realmente i campani».

«Infatti abbiamo varato 4 principali linee di aiuto: bonus a famiglie con figli, bonus alle piccole e medie imprese , contributi ai professionisti e partite Iva, aiuti per i fitti e le locazioni. A queste vanno aggiunte le risorse per la compartecipazione delle pensioni minime da portare a 1000 euro. Soprattutto per questi motivi i nostri concittadini apprezzano il lavoro della Regione che ovviamente proseguirà nelle prossime settimane per sostenere tutti nell’affrontare e superare la crisi» legata all’emergenza Coronavirus, conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Leggi anche:  Alleanza Azione-Italia Viva? Ininfluente nei collegi uninominali
Pubblicità

 

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, Forza Italia: «Governo e Regione Campania discriminano gli stagionali»

«Perché un lavoratore assunto da un’impresa stagionale ha diritto ai 600 euro di bonus del decreto Cura Italia mentre lo stesso lavoratore stagionale non...

Bandiere Blu, 14 nuovi ingressi: c’è Ispani, Campania al terzo posto

Nella regione 18 riconoscimenti: il Cilento resta da primato Sono 210 i Comuni italiani che quest'anno hanno ottenuto la Bandiera Blu, il riconoscimento alle località...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook