Coronavirus, troppe persone in strada. I sindaci di Afragola e Casoria chiedono l’intervento di De Luca

Troppe persone in strada nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus e Claudio Grillo e Raffaele Bene, sindaci, rispettivamente, di Afragola e Casoria, comuni in provincia di Napoli, scrivono al governatore della Campania Vincenzo De Luca e al prefetto di Napoli, Marco Valentini, per chiedere «ogni utile strumento per ovviare alla grave situazione creatasi».

Pubblicità

Coronavirus, i sindaci: «Troppe persone sui territori ingiustificatamente»

«Con l’avvio della fase 2 – si legge nella nota – si è notato un notevole incremento di persone presenti sui territori cittadini, spesso ingiustificatamente» sebbene persistano «le misure di contenimento della pandemia». Nella missiva Grillo rivela anche che Afragola e Casoria «nelle intenzioni mai comunicate della Regione, dovevano essere dichiarate ‘zone rosse’» per l’emergenza Coronavirus.

«Nonostante il notevole impegno profuso dalla Polizia Municipale non è possibile garantire il rispetto totale delle prescrizioni legislative» ecco perché i due sindaci chiedono «ogni utile strumento per ovviare alla grave situazione creatasi, onde evitare assembramenti in strada vietati dalle norme cogenti» e «prevenire una possibile recrudescenza della pandemia».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

L’Europarlamento approva la prima direttiva contro la violenza sulle donne

Vergogna Pd e M5S: unici a votare contro la nuova norma Il Parlamento Europeo ha approvato, con 522 voti a favore, 27 contrari e 72...

FS-MiC: accordo su interventi di rigenerazione urbana a Roma

Un confronto costante per garantire la tutela del patrimonio culturale Una nuova sinergia per condividere e stabilire preventivamente le linee guida degli interventi di rigenerazione...