Federproprietà Napoli

Libera Silvia Romano: «Sto bene, non vedo l’ora di ritornare in Italia». La ragazza era stata rapita in Kenya nel 2018

Pubblicità

L’annuncio è arrivato direttamente dal premier Conte: «Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!». «Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia». Queste le prime parole di Silvia, liberata in un’operazione dell’intelligence scattata la notte scorsa. La volontaria si trova ora in sicurezza nel compound delle forze internazionali a Mogadiscio. La cooperante era stata rapita il 20 novembre del 2018 in Kenya, nel villaggio di Chakama, a 80 chilometri da Malindi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Lo Stato non lascia indietro nessuno» commenta il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. «Un abbraccio alla sua famiglia. E un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato».

«Silvia Romano è libera» commenta Amnesty Italia. «Una bellissima notizia per i suoi genitori e le persone a lei care. Una bellissima notizia anche per noi che siamo stati al loro fianco in questo anno e mezzo così difficile» «La nostra concittadina Silvia Romano è libera! In un momento così difficile questa notizia è ancor più straordinaria. Ho appena sentito i suoi familiari e ho trasmesso loro l’affetto e la gioia dei milanesi. Grazie a chi ha lavorato silenziosamente per riportarla a casa» afferma Beppe Sala, sindaco di Milano. «Bentornata a casa Silvia Romano! Un abbraccio a lei, alla sua famiglia e ai suoi amici. E un ringraziamento agli straordinari operatori dei Servizi Segreti italiani!» scrive Matteo Salvini«La liberazione di Silvia Romano è una gran bella notizia» ha commentato Giorgia Meloni. «In attesa di vederla tornare in Italia il ringraziamento di FdI va ai nostri servizi di intelligence e a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo». «Grande gioia – esprime Matteo Renzi – per la liberazione di #SilviaRomano. Un abbraccio alla famiglia, un grazie alle istituzioni italiane». (in aggiornamento)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Inquinamento ambientale, sorpresi a incendiare mobili: denunciate tre persone a Quarto

L’incendio, che si stava propagando verso le abitazioni vicine, è stato domato dai vigili del fuoco I carabinieri della tenenza di Quarto hanno denunciato a...

Officina delle Culture, Giammarino: «Al fianco dell’associazione con azioni concrete»

Una pubblicazione straordinaria de 'Il Brigante', realizzata grazie alle donazioni dei tanti meridionali, che verrà distribuita gratuitamente in città A seguito del vile gesto che...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook