Federproprietà Napoli

Coronavirus, De Luca annuncia: «Arrivate 35mila mascherine dalla Protezione Civile»

Pubblicità

Dopo la lettera di ieri del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al Governo che lamentava la scarsità di aiuti ricevuti da Roma nella battaglia al Coronavirus oggi arrivano le prime risposte. Il governatore ha informato che «sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33.000 mascherine FFP2 e 2.729 mascherine FFP3». «Non è un grande quantitativo – sottolinea De Luca -, ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. Di queste forniture, com’è noto, è responsabile esclusivamente la Protezione Civile».

Coronavirus, De Luca: «Controlleremo ora per ora»

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ma De Luca promette ancora battaglia e garantisce che «controlleremo ora per ora che questo programma di consegne vada avanti in maniera programmata». Altro fronte molto caldo è quello dei risultati dei test, tanti hanno denunciato tempi di attesa troppo lunghi per avere il responso. Secondo De Luca «sta andando a regime il piano di potenziamento sugli esiti dei tamponi. Com’è noto abbiamo avuto nel giro di una settimana, oltre all’unico laboratorio del Cotugno, altri 9 laboratori in tutta la regione. Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati».

In arrivo un milione di kit rapidi per il Coronavirus

Ma non solo tamponi, si punta ad utilizzare anche altri tipi di verifiche della presenza del Coronavirus.  «È confermato l’arrivo per lunedì di un primo blocco del milione di kit rapidi che la Regione Campania ha ordinato direttamente a fornitori cinesi. Questo darà un altro importante aiuto per le verifiche rapide su casi di pazienti positivi. Stiamo procedendo per quanto riguarda le visiere trasparenti, nella verifica di un prototipo per farlo produrre direttamente ad aziende campane». «Proseguono i lavori appaltati dalla Regione per realizzare altre strutture ospedaliere nuove per 120 posti letto Covid. Saranno pronte in due settimane. Sarà un’altra eccellenza campana».

Leggi anche:  Ergastolo ostativo, l'allarme di Nino Di Matteo: «Si rischia di vedere in libertà gli stragisti di mafia»

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Iannone: «Testo unico ittico, danni alle tonnare di Cetara»

«Presenterò un emendamento che ripristini il valore della storicità caratteristica che giustamente premia questa eccellenza del territorio» «Mi batterò per difendere le imprese ittiche di...

Scuola e referendum, caos al quadrato. Il Governo non riesce ad andare oltre il nulla

Caos scuola. Ma anche caos referendum. Con l’estate ormai fuori dall’uscio di casa, la politica italiana si avvia a ripartire ufficialmente nella confusione più...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter