Federproprietà Napoli

Coronavirus nelle carceri, Fdi: «Agenti dispensati dal servizio in caso di rischio, un atto di buon senso ma Bonafede inadeguato»

Pubblicità

Resta incandescente la situazione carceri in Italia per l’emergenza Coronavirus che ha messo in risalto le difficoltà di un sistema perennemente in stato di affanno. Sulle ultime disposizioni in materia è intervenuta Fratelli d’Italia. «Con una nuova circolare del DAP – si legge in una nota -, si permette agli agenti della polizia penitenziaria di essere dispensati dal servizio in caso di rischio contagio da Coronavirus. Un atto di buon senso, che serviva fin dall’inizio di questa crisi». «Grazie – sottolinea FdI – anche alle denunce di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni, il DAP è intervenuto a tutela del personale».

«Basentini in questo caso non all’altezza»

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Se da una parte siamo soddisfatti, dall’altra non possiamo che registrare una inadeguatezza da parte del ministro Bonafede, ma anche del capo DAP Basentini nella gestione di questa particolare situazione di crisi. Il momento è sicuramente difficile, ma questo non può diventare alibi per fuggire dalle proprie responsabilità».

«Ribadiamo il nostro grazie alle donne e agli uomini della polizia penitenziaria per le condizioni difficili in cui svolgono il proprio lavoro, ancor di più in queste settimane di alta tensione nelle Strutture penitenziarie italiane» affermano i senatori Patrizio La Pietra e Isabella Rauti, i deputati Emanuele Prisco e Carolina Varchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Leggi anche:  Dl Fisco, Iannone (FdI): «Finalmente uno scudo per tutelare i dirigenti scolastici»
Pubblicità

 

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, Campania e Toscana passano in zona rossa: in serata la firma di Speranza

Una voce che era nell'aria già da qualche giorno. Anzi da qualche settimana. La Campania e Toscana diventeranno 'zona rossa'. La decisione del Governo...

Raid notturno nella sede de ‘Il Quotidano del Sud’: redazione a soqquadro

Devastato l'archivio documentale e capovolti gli scaffali. Le forze dell'ordine e la Digos sono a lavoro per capire cosa sia successo Un raid è stato...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter