Coronavirus, atterrato a Fiumicino il volo dalla Cina con medici e forniture sanitarie

di Redazione

E’ atterrato ieri, in tarda serata, il volo dalla Cina che ha portato in Italia medici, aiuti e forniture mediche contro il Coronavirus. «Quasi 10.000 chilometri da Shanghai a Roma, ma c’è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo alla lotta dell’Italia contro il #Covid19». Lo ha scritto su Twitter l’Ambasciata cinese a Roma all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino dell’aereo con a bordo un team di medici esperti e il materiale sanitario (oltre 31 tonnellate di forniture mediche donate all’Italia) per combattere l’epidemia di Coronavirus.

Pubblicità

Luigi Di Maio: «Non siamo soli nel mondo»

Sui social la soddisfazione del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. «Questo è quello che noi definiamo solidarietà e sono sicuro che ne arriverà altra. Non siamo soli, ci sono persone nel mondo che vogliono aiutare l’Italia». Lo ha detto mostrando in una diretta Facebook il video dell’arrivo del cargo dalla Cina con gli aiuti e i medici per l’emergenza coronavirus e ringraziando l’ambasciatore cinese a Roma «Tanti ministri degli esteri mi hanno chiamato e mi hanno detto che ci vogliono aiutare», ha aggiunto.

Francesco Rocca: «Contro il Coronavirus, tutti fratelli»

Il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha scritto sempre sui social: «Arrivato a Fiumicino il cargo della croce rossa cinese contenente materiale sanitario e dispositivi di protezione insieme ad un team di ricercatori in prima linea dall’inizio della lotta al Covid19. Tutti fratelli!».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Anni di vessazioni, mai denunciate: la moglie se ne va, lui le incendia l’auto

Nel suo cellulare trovate minacce di morte quotidiane alla compagna Anni di vessazioni, mai denunciate. Ma dopo l’ennesima aggressione davanti ai figli piccoli, la donna...

Napoli, con Manfredi esplodono le consulenze esterne: da 500mila euro a 3milioni

Spesso la scelta è caduta su professionisti del mondo universitario Possibile che il Comune di Napoli non abbia al suo interno esperti di settori come...

Ultime notizie