Coronavirus, atterrato a Fiumicino il volo dalla Cina con medici e forniture sanitarie

E’ atterrato ieri, in tarda serata, il volo dalla Cina che ha portato in Italia medici, aiuti e forniture mediche contro il Coronavirus. «Quasi 10.000 chilometri da Shanghai a Roma, ma c’è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo alla lotta dell’Italia contro il #Covid19». Lo ha scritto su Twitter l’Ambasciata cinese a Roma all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino dell’aereo con a bordo un team di medici esperti e il materiale sanitario (oltre 31 tonnellate di forniture mediche donate all’Italia) per combattere l’epidemia di Coronavirus.

Pubblicità

Luigi Di Maio: «Non siamo soli nel mondo»

Sui social la soddisfazione del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. «Questo è quello che noi definiamo solidarietà e sono sicuro che ne arriverà altra. Non siamo soli, ci sono persone nel mondo che vogliono aiutare l’Italia». Lo ha detto mostrando in una diretta Facebook il video dell’arrivo del cargo dalla Cina con gli aiuti e i medici per l’emergenza coronavirus e ringraziando l’ambasciatore cinese a Roma «Tanti ministri degli esteri mi hanno chiamato e mi hanno detto che ci vogliono aiutare», ha aggiunto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Francesco Rocca: «Contro il Coronavirus, tutti fratelli»

Il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha scritto sempre sui social: «Arrivato a Fiumicino il cargo della croce rossa cinese contenente materiale sanitario e dispositivi di protezione insieme ad un team di ricercatori in prima linea dall’inizio della lotta al Covid19. Tutti fratelli!».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Camorra, operaio sciolto nell’acido: altri 3 del commando in manette

Risolto anche l'omicidio del ras Pasquale Manna alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno dato esecuzione a due misure cautelari...

Bimbo precipita dal balcone di casa: ricoverato in gavi condizioni

In rianimazione al Santobono di Napoli È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale un bambino di 4 anni che è precipitato dal balcone di casa, al...