Federproprietà Napoli

Coronavirus, Schifone (FdI): «Bene la decisione di Roche, l’Aifa non perda tempo»

Pubblicità

Coronavirus, la casa farmaceutica Roche ha annunciato la cessione gratuita del suo farmaco tocilizumab (RoActemra) alle Regioni che ne faranno richiesta, dopo che l’oncologo Paolo Ascierto, dell’Istituto ‘Pascale’ di Napoli, aveva chiesto la sottoscrizione di «un protocollo nazionale per estendere l’impiego del, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da coronavirus ed in condizioni critiche».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Secondo Luciano Schifone (della Direzione Nazionale di FdI) la decisione della casa farmaceutica «é di vivo incoraggiamento a proseguire con lena e determinazione nella sperimentazione diffusa per validare scientificamente la terapia stessa».

«A questo punto però – prosegue Schifone – è necessario che l’Aifa, che è l’ente preposto al controllo dei farmaci, bruci i tempi burocratici e autorizzi immediatamente l’avvio di un Protocollo Nazionale per la attuazione del trattamento in tutto il Paese. È evidente che in questa circostanza di crisi pandemica non è possibile attendere tempi biblici delle procedure ordinarie. Dunque occorre bruciare i tempi della burocrazia».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Sblocco degli sfratti, Federproprietà Napoli: «Serve il fondo per la morosità incolpevole»

Un aiuto concreto per inquilini impossibilitati a pagare e proprietari A Napoli si sta vivendo un dramma sociale e dal Comune per ora, non sono...

Festa della mamma, Rauti: «Su politiche per donne e famiglie Draghi peggio di Conte. FdI lancia manifesto programmatico»

«In occasione della Festa della mamma Fratelli d’Italia torna a chiedere al governo che le politiche per le donne e le famiglia siano al...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook