Giustizia, Delmastro: «Sospendere riforma Orlando». Schifone: «Bonafede intervenga e coinvolga Regioni»

Andrea Delmastro torna ad alzare la voce e a ribadire la vicinanza di Fratelli d’Italia ai «magistrati onorari e condivide quanto rappresentato dalle associazioni di categoria. Speriamo in un intervento urgente del Ministro Bonafede, il cui silenzio è assordante».

Pubblicità

«Chiediamo – afferma il deputato di Fratelli d’Italia e responsabile Giustizia di FDI – la sospensione della riforma Orlando per i Giudici di Pace e Giudici Onorari in regime transitorio con contestuale decreto d’urgenza. Il Recovery Foud prevede riforme per velocizzare la giustizia: sarebbe l’occasione per stabilizzare i Giudici di Pace e la magistratura onoraria, garantendo elementi di diritto a questi servitori dello Stato che amministrano il 70% della giustizia italiana».

Chiede l’intervento del Governo anche Marta Schifone, responsabile nazionale Professioni di Fratelli d’Italia e candidata al consiglio regionale della Campania. «Auspico – dice l’esponente di FdI – che le gravi difficoltà in cui versa la magistratura onoraria nell’espletamento delle sue funzioni, vengano affrontate e risolte quanto prima da un Governo che tace al cospetto di una giustizia paralizzata».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Sarebbe necessario un coinvolgimento delle regioni sul tema, attraverso protocolli d’intesa con il Ministero ed i comuni, al fine di favorire la vera ripresa degli uffici giudiziari investendo in infrastrutture e personale amministrativo» conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Napoli, applausi per il TE DEUM eseguito dai maestri Capano, Amorelli e Stornaiuolo

Il concerto del Coro Polifonico Flegreo e dell’Orchestra d’Archi Filippo Veniero nella Basilica di San Domenico Maggiore a Napoli È stato senza dubbio il meraviglioso...

Decreto lavoro, nuova stretta del governo all’uso di manodopera in nero

Rischio sanzioni anche per i lavori di ristrutturazione di un’abitazione Il bonus da 100 euro promesso per gennaio ai redditi bassi si concretizzerà in circa...