Caivano, l’ex isola ecologica di via Necropoli diventerà un’area verde

Entro luglio giardini, giochi e un campo di basket

A Caivano uno dei luoghi dell’orrore, dove sarebbero state abusate due bimbe di 10 e di 12 anni, diventerà un’area verde con giardini, un campo di basket, giochi per l’infanzia. È l’ex isola ecologica di via Necropoli, lì dove, in un manufatto abbandonato, sarebbero stati compiuti abusi sulle piccole da parte di un branco.

Pubblicità

Oggi la Commissione straordinaria di Caivano, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, ha formalizzato la consegna dei lavori all’impresa esecutrice per la riqualificazione e trasformazione di quell’ex isola ecologica; l’intervento inizierà lunedì 26 febbraio e terminerà a fine luglio.

Il progetto, finanziato con i fondi del Pnrr del ministero dell’Interno per un importo di 245.000 euro, darà la possibilità alla cittadinanza, si spiega in una nota, «di fruire di una villa comunale in una zona periferica, che al momento versa in situazioni di abbandono, e vedrà la realizzazione di giardini, giochi per l’infanzia e di un campo di basket».

Pubblicità Federproprietà Napoli

La Commissione Straordinaria, con il supporto del prefetto di Napoli e del ministero dell’Interno, «ha sostenuto l’urgenza di questi lavori di recupero dell’ex isola ecologica di via Necropoli volto a rigenerare uno spazio urbano, ormai dismesso da anni, e restituirlo alla comunità di Caivano, con l’obiettivo di realizzare durante la gestione commissariale, con il massimo impegno, non solo le attività volte al ripristino della legalità e del rispetto delle regole, ma anche ogni necessaria iniziativa volta alla riqualificazione urbana e alla rinascita della città ad nuova dimensione di bellezza e di vitalità».

Setaro

Altri servizi

Scontri Salernitana-Fiorentina: 50 anni di Daspo per 5 tifosi

I fatti si verificarono prima del fischio d’inizio Non potranno accedere allo stadio per i prossimi dieci anni i 5 tifosi della Salernitana identificati nell’ambito...

Bimbo morto in spiaggia, la perizia: «La madre era incapace di intendere e di volere»

Secondo i periti dopo l'omicidio ci sarebbe potuto essere il suicidio Era incapace di intendere e di volere a causa di una psicosi Adalgisa Gamba...