Paziente accende una sigaretta nella sala Covid dell’ospedale e scatena incendio

di redazione

La donna trasferita in gravi condizioni al Cardarelli

Un principio di incendio si è verificato poco fa all’ospedale di Frattamaggiore, nel Napoletano. Il rogo, secondo una prima ricostruzione degli investigatori, è avvenuto in una sala Covid e, da una prima sommaria ricostruzione pare sia stato causato accidentalmente da una paziente.

La donna probabilmente si stava accendendo una sigaretta e il materasso ha preso fuoco. La paziente nel tentativo di fuggire avrebbe tirato il tubo dell’ossigeno causando l’ampliamento delle fiamme che la investivano completamente.

Pubblicità

L’incendio è stato immediatamente domato dagli infermieri presenti nelle sale vicine, tuttavia la paziente è rimasta gravemente ustionata. In questo momento la stanno trasferendo all’ospedale Cardarelli in prognosi riservata, non in pericolo di vita. Sul posto sono giunti sia i carabinieri che i vigili del fuoco.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Protesta al Villaggio della Salute: Gesco in piazza contro il taglio dell’Asl | Video

A Piazza del Plebiscito due giorni di eventi e screening gratuiti Un lungo striscione disteso proprio di fronte allo stand dell’Ordine dei Farmacisti della provincia...

Il «No» della magistratura al piano Albania? Forse alle «toghe rosse», non piace il «governo tricolore»

Perché 26 paesi dell'Ue possono espellere e il 27esimo, l'Italia, no? Da più parti ancora si sostiene che quella italiana è «la Costituzione più bella...

Ultime notizie