Videosorveglianza, approvati i progetti del Comune Napoli e di altri 35

Il via libera nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Ok del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – riunitosi stamani in Prefettura a Napoli – ai progetti presentati dal Comune di Napoli e da altri 35 comuni dell’area metropolitana – di cui alcuni sciolti per infiltrazioni mafiose ed altri interessati da fenomeni di delinquenza anche giovanile – che prevedono la realizzazione di impianti di Videosorveglianza volti ad implementare la sicurezza urbana ed il controllo del territorio.

Pubblicità

I progetti, ritenuti coerenti con le finalità dell’iniziativa, verranno inoltrati al Ministero dell’Interno per l’ammissione al finanziamento con le risorse reperite nell’ambito del Programma operativo complementare “Legalità” 2014 – 2020 (Poc “Legalità”).

In particolare, il progetto elaborato dal Comune di Napoli consiste nella realizzazione di un impianto di Videosorveglianza per il controllo di undici aree urbane dislocate nei quartieri di Pianura e Ponticelli il quale consentirà di integrare l’attuale sistema dei dispositivi tecnologici, fornendo un importante supporto per le attività di prevenzione e contrasto dei reati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Minorenni accoltellati all’Arenile di Bagnoli: dediche social al 17enne fermato

La madre dell’assalitore: solidarietà alle vittime, mi dissocio dal comportamento di mio figlio Da due giorni c’è una processione di persone nell’ospedale San Paolo di...

Avellino, il gip respinge la richiesta dei legali dell’ex sindaco Gianluca Festa

Carabinieri e finanzieri sono tornati negli uffici comunali per acquisire atti L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, resta agli arresti domiciliari. Lo ha deciso nel...