Acerra, Gioventù Nazionale contro d’Errico: «Non disonori il milite ignoto»

Il 4 novembre scorso non si è svolta la commemorazione

Il circolo cittadino di Gioventù Nazionale Acerra, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, attacca il sindaco Tito D’Errico per non aver commemorato il milite ignoto in occasione del 4 novembre. Proprio GN, con una breve cerimonia, aveva «rimediato» ponendo una corona di fiori sul monumento ai caduti sito a Piazzale Renella insieme ai dirigenti locali di FDI.

Pubblicità

Commenta l’episodio Maria Pia La Ventura, presidente di GN Acerra: «Ci dà amarezza constatare che le istituzioni locali abbiano totalmente ignorato la ricorrenza nazionale del 4 novembre. Il milite ignoto è memoria dell’enorme sacrificio che molti patrioti acerrani hanno dato alla Patria, e la negligenza dell’amministrazione d’Errico non può ripetersi. Chiediamo maggiore rispetto dei simboli nazionali. Con orgoglio abbiamo proseguito la tradizione che vede la giovane destra acerrana onorare i caduti»

Conclude Vincenzo Riemma, dirigente FDI Acerra: «Il monumento al milite ignoto è parte della storia della nostra città, ed onorarlo il 4 novembre è un dovere sentito. La superficialità di d’Errico, che ha completamente dimenticato questa ricorrenza, fa riflettere. Oggi, la statua sita a piazzale Renella giace in uno stato di degrado e ancora oggi il comune non si adopera per ripristinare le storiche targhe coi nomi dei nostri caduti. Chiediamo maggiore attenzione e rispetto verso la storia della città».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

«Gragnano da bere»: due giorni dedicati ai vini Penisola Sorrentina Dop

Appuntamento lunedì 29 aprile ore 16 presso l'aula consiliare del Municipio di Gragnano Enogastronomia ed eccellenze del territorio in vetrina, nel corso dell’evento «Gragnano da...

La premier Giorgia Meloni sicura: «A giugno un’altra Unione Europea»

Per il presidente del Consiglio «Draghi per ora è filosofia» Il discorso di La Hulpe, pronunciato dall’ex presidente della Bce Mario Draghi martedì scorso, ha...