Incendi, dodici roghi oggi in Campania: interrotta linea ferroviaria

Situazione difficile nel Casertano: ieri 27 roghi sul territorio regionale

Sono dodici gli incendi che stanno interessando oggi il territorio regionale. Tre i fronti di fuoco principali in provincia di Caserta: Mondragone, Sessa Aurunca e la valle di Maddaloni al confine con Caserta dove sono state evacuate alcune abitazioni ed è stata interrotta la linea ferroviaria Caserta-Maddaloni.

Pubblicità

Lo comunica la Protezione Civile della Regione Campania che sta attualmente operando sulla zona complessivamente con tre elicotteri e due Canadair nazionali (due elicotteri e un Canadair a Caserta-Maddaloni, un canadair e un elicottero a Mondragone).

Inviate squadre di volontari a Sessa Aurunca dove stamattina è ripreso un focolaio.  Ieri la Protezione civile regionale con squadre di volontari e di Sma Campania aveva già domato le fiamme anche con l’ausilio di elicotteri.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nella giornata di ieri solo nel Casertano oltre 70 gli uomini del sistema regionale AIB impegnati nella lotta attiva agli incendi boschivi. Un altro vasto incendio sta interessando da due giorni il territorio dei Monti Lattari dove la Protezione Civile regionale ha domato un primo fronte e sta adesso intervenendo su un nuovo focolaio tra Lettere e Angri con l’ausilio di un elicottero regionale oltre alle squadre di volontari.

A Taurano, in provincia di Avellino, altro vasto incendio che, in località Madonna dell’Arco, minaccia la macchia mediterranea con 600 metri di fronte del fuoco. Il Direttore delle operazioni spegnimento della Protezione Civile regionale che sta coordinando 10 uomini ha chiesto l’ausilio di un mezzo nazionale che è già al lavoro insieme anche ad un elicottero regionale. Ben 27 gli incendi spenti ieri dalla Protezione Civile della Campania sul territorio regionale.

Setaro

Altri servizi

A Ercolano l’apertura di piazza Carlo di Borbone: affaccerà sugli scavi

Il progetto di rigenerazione urbana: abbattuti 3 palazzi che appartenevano ai clan La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree...

«Sistema» Caivano, l’ex assessore pentito: così si simulavano i bandi

«Per la manutenzione della rete idrica non ci fu alcuna gara d’appalto, quando ci fu l’annuncio i lavori era già stati ultimati» Un sistema legato...