Napoli, agguato all’antivigilia di Natale: ferito il ras Vitale Troncone

Il 53enne ricoverato in gravi condizioni

È stato ferito in un agguato ed è ricoverato in gravi condizioni Vitale Troncone, 53 anni, personaggio di spicco della malavita organizzata che di recente avrebbe assunto il controllo delle attività illecite nel quartiere di Fuorigrotta.

Pubblicità

Troncone si trovava all’esterno di un bar, in via Caio Duilio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, quando è stato ferito da più colpi di arma da fuoco al volto e alle gambe. Soccorso, ora si trova all’ospedale San Paolo. I carabinieri della compagnia di Bagnoli stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

Il 10 novembre scorso, sempre a Fuorigrotta, fu ucciso il 30enne Andrea Merolla, nipote e stretto collaboratore di Troncone. L’agguato di oggi contro il capoclan conferma i timori su una escalation di violenza nella criminalità locale per il controllo del territorio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Riforma della Giustizia avanti: provvedimento entro la prima metà di maggio

Le ipotesi emerse dal vertice tecnico: 2 Csm, più laici e modifica sulla discrezionalità dell'azione penale Concorsi in magistratura separati, due Csm con aumento del...

Affitti non riscossi, Rispoli: «Lontani dalla soluzione dopo anni di clientelismo»

«Garantiti alloggi anche agli occupanti abusivi, senza graduatorie. Vergognoso» Negozi, attività commerciali, istituti religiosi, partiti ma anche tantissimi semplici cittadini suddivisi tra alloggi di edilizia...