Consumatori, Caiata (FdI): «Favorevoli a commissione per la tutela degli utenti»

L’onorevole di FdI: «I servizi essenziali non possono più subire gravami economici e colpire le fasce più deboli tanto più dopo il Covid»

«Fratelli d’Italia è pronta a sostenere qualsiasi iniziativa che possa tutelare e difendere gli interessi del popolo italiano e per questo accoglie favorevolmente l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla tutela dei consumatori». Lo ha dichiarato Salvatore Caiata, deputato di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«In questo modo vengono riconosciute le battaglie del presidente di Fdi Giorgia Meloni, a tutela degli utenti in materia di errata fatturazione per l’erogazione di energia elettrica, gas, acqua e la fornitura servizi telefonici, televisivi e internet».

«Purtroppo altre proposte sono state totalmente ignorate da maggioranza e governo come quella del collega Riccardo Zucconi che chiedeva l’imposizione del tetto massimo del 12% per le commissioni sulle prenotazioni da piattaforma. È necessaria l’istituzione di una commissione, perché i servizi essenziali non possono più subire gravami economici e colpire le fasce più deboli tanto più dopo il Covid che ha messo a dura prova l’economia e i risparmi degli italiani».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Napoli, fiamme in un hotel a via Chiaia: rogo spento dai vigili del fuoco

Probabile un corto circuito dell’impianto elettrico Momenti di paura ieri sera a via Chiaia, a pochi passi da piazza del Plebiscito. In tarda serata un’incendio...

Aggredì 91enne al bar a Napoli: il 25enne tedesco in carcere

L'uomo ricoverato in gravi condizioni È stato convalidato l’arresto del 25enne tedesco che il primo maggio ha aggredito, a Napoli, un 91enne davanti al bar...