Sicilia, l’assessore Messina (FdI) rifiuta e denuncia un tentativo di corruzione

ll tentativo di corruzione in cambio del via libera alla realizzazione di uno spettacolo in Sicilia

L’assessore regionale della Sicilia del turismo, sport e spettacoli, Manlio Messina ha denunciato un tentativo di corruzione con una promessa di mazzetta di 50mila euro per dare il via libera alla realizzazione di uno spettacolo di 500 mila euro. Dunque l’offerta verbale del 10 per cento. La notizia è stata riportata dal giornale LiveSicilia.

La notizia è stata confermata dall’assessore. «Ci sono indagini in corso e nel rispetto del lavoro degli investigatori e dei magistrati eviterei di aggiungere altro» ha affermato all’ANSA Manlio Messina. La denuncia presentata ai carabinieri del comando provinciale di Palermo, dal suo capo segreteria particolare Raoul Russo.

Pubblicità

La mazzetta è stata rifiutata dall’assessore di Fratelli d’Italia che anzi ha deciso di raccontare tutto ai militari dell’Arma, che indagano su una donna che avrebbe proposto l’offerta e sui suoi complici.

Russo, in qualità di capo segreteria particolare dell’assessore Messina, è stato avvicinato nell’aprile scorso da una intermediaria, per un grosso progetto di sponsorizzazione. Dopo la promessa a voce, respinta, la donna ha scritto la proposta su una chat che dopo alcuni secondi si autodistrugge. L’assessore Messina a questo punto ha trovato un modo per registrare i messaggi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Meloni: «Su questo episodio circo mediatico caro alla sinistra tace»

«In Sicilia, in occasione di un evento musicale, hanno tentato di corrompere il nostro assessore al Turismo Manlio Messina con una tangente di 50 mila euro» ha affermato il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

«I malavitosi – continua – non hanno fatto i conti con il nostro assessore e il suo staff, che hanno prontamente denunciato l’accaduto. Il grande circo mediatico, tanto caro alla sinistra, su questo episodio però preferisce tacere. Probabilmente perché scomodo a una certa narrazione che mira solo a demonizzare il nostro partito. Fratelli d’Italia ha sempre fatto della legalità la sua bandiera: se ne facciano tutti una ragione».

Drago: «Stima per assessore Messina. Sia da esempio per generazioni future»

«Desidero esprimere al collega, Manlio Messina, assessore al turismo in Regione Siciliana la mia stima personale per quanto accaduto» dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Tiziana Drago.

«L’impegno per la legalità – continua – per un amministratore dev’essere uno dei valori fondanti. Importante è far emergere un’altra faccia della Sicilia che solitamente, invece, si vuol dipingere, ovvero quella fatta di gente onesta, con un alto senso della Res publica che va tutelata e salvaguardata, rinunciando a facili ed appetibili interessi personali. Si educa più con la vita che con le parole e l’esempio dell’assessore di FdI, Manlio Messina, deve fungere da monito alle nuove generazioni».

Setaro

Altri servizi

Aggressione in carcere al killer delle escort: 3 agenti penitenziari indagati

Accusati di rifiuto di atti d’ufficio e lesioni colpose Per l’aggressione nel carcere di Prato a Vasile Frumuzache, il 32enne romeno reo confesso degli omicidi...

Ennesimo omicidio-suicidio, uccide a coltellate la moglie e poi si toglie la vita

L’ipotesi è che ci fosse stata una lite tra i due Assunta Carbone, detta Susy, 54 anni, è stata ammazzata in casa propria, al secondo...

Ultime notizie

La terra trema ancora ai Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4.6

Sarebbe la più violenta degli ultimi 40 anni Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata dall’Ingv ai Campi Flegrei. La scossa, delle...

Riciclavano denaro giocando al «10 e lotto»: scacco ai clan nel Napoletano

Le somme 'investite' dalla camorra: fino a quasi 800mila euro Riciclavano denaro frutto delle attività illecite della camorra giocando a «10 e lotto» e in...

Fratelli anziani e malati: nell’omicidio-suicidio di Napoli l’epilogo di una triste storia

Forse temeva di non poter più curare il fratello Viveva da solo, in un ‘sottoscala’ a ridosso di piazza Carolina, nel centro storico di Napoli....