Napoli, Santoro si dimette da coordinatore cittadino di FdI. Pesano le liste bocciate e le liti

Il colpo decisivo sarebbe arrivato dalla «mancata presentazione delle liste in alcune municipalità cittadine»

Le ultime vicende accadute in casa Fratelli d’Italia a Napoli hanno creato un vero e proprio terremoto. Il coordinatore cittadino Andrea Santoro, consigliere comunale uscente, dopo la lite tra il consigliere regionale Marco Nonno e Pietro Diodato, dopo le difficoltà nella presentazione delle liste alle prossime elezioni comunali, ha deciso di lasciare l’incarico. L’annuncio ufficiale è arrivato dall’ormai ex coordinatore che ha comunicato la decisione via social.

Pubblicità

Secondo quanto affermato da Santoro, il colpo decisivo sarebbe arrivato dalla «mancata presentazione delle liste in alcune municipalità cittadine, sebbene determinata da fatti che ho subito, è una responsabilità che sento di prendermi tutta».

Pesa però anche quanto accaduto sabato mattina nella sede di Fratelli d’Italia a Napoli. Non è tenero il coordinatore. Ci va giù pesante e definisce quella vicenda una «miseria». «Resto convinto sostenitore di Giorgia Meloni: non saranno le misere vicende accadute a Napoli a fare venire meno la validità del progetto politico di Fratelli d’Italia» conclude Santoro che a questa tornata elettorale non si è ricandidato.

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Brutale rapina nel Napoletano: 44enne presa a calci e pugni per la borsetta

Forze dell'ordine sulle tracce del malvivente Violenta aggressione ieri pomeriggio: una donna è stata picchiata brutalmente da uno sconosciuto durante un tentativo di rapina. I...

Pedinata e uccisa con 14 coltellate: 55enne a processo per omicidio

L'uomo accusava la convivente di avere altre relazioni Si terrà il prossimo 16 giugno, davanti al gip di Torre Annunziata (Napoli) l'udienza preliminare del processo...