Napoli, nata prematura da una donna con Covid-19: deceduta

La donna sarebbe ricoverata in gravi condizioni al Policlinico di Napoli Federico II

Una bambina nata da pochi giorni sarebbe morta al Policlinico di Napoli Federico II dopo essere nata prematura di 26 settimane, da una donna affetta da Covid-19 che non si è sottoposta al vaccino. Secondo il racconto del Corriere del Mezzogiorno la mamma è in gravi condizioni. Si tratta, dall’inizio della pandemia, del secondo prematuro morto, figlio di donna con virus.

Pubblicità

Il professore Francesco Raimondi, ordinario di pediatria e responsabile del reparto di Neonatologia della Federico II, evidenzia che in ospedale continuano ad arrivare bimbi nati pretermine da mamme con Covid. I prematuri nati ad agosto al Policlinico sono comunque in buone condizioni.

«Lo ripeto ancora una volta: dobbiamo vaccinarci tutti e non andare dietro alle stupidaggini che circolano anche sui social» ha affermato il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca. «Questa è la precondizione per salvare la vita delle persone- ha aggiunto- e per tornare alla vita normale». Un appello particolare è stato rivolto «alle donne gravide. Dopo il terzo mese si possono vaccinare. In Campania abbiamo altre due donne in gravidanza che sono in terapia intensiva e che non hanno fatto il vaccino».

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

La moglie scopre il tradimento e viene picchita dal marito insieme all’amante

La donna ricoverata in prognosi riservata, 60enne arrestato La moglie scopre il tradimento del marito 60enne con la badante marocchina della madre, e i due...

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...