La donna sarebbe ricoverata in gravi condizioni al Policlinico di Napoli Federico II
Una bambina nata da pochi giorni sarebbe morta al Policlinico di Napoli Federico II dopo essere nata prematura di 26 settimane, da una donna affetta da Covid-19 che non si è sottoposta al vaccino. Secondo il racconto del Corriere del Mezzogiorno la mamma è in gravi condizioni. Si tratta, dall’inizio della pandemia, del secondo prematuro morto, figlio di donna con virus.
Il professore Francesco Raimondi, ordinario di pediatria e responsabile del reparto di Neonatologia della Federico II, evidenzia che in ospedale continuano ad arrivare bimbi nati pretermine da mamme con Covid. I prematuri nati ad agosto al Policlinico sono comunque in buone condizioni.
«Lo ripeto ancora una volta: dobbiamo vaccinarci tutti e non andare dietro alle stupidaggini che circolano anche sui social» ha affermato il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca. «Questa è la precondizione per salvare la vita delle persone- ha aggiunto- e per tornare alla vita normale». Un appello particolare è stato rivolto «alle donne gravide. Dopo il terzo mese si possono vaccinare. In Campania abbiamo altre due donne in gravidanza che sono in terapia intensiva e che non hanno fatto il vaccino».
- Ad Afragola Lollobrigida, Delmastro e Schiano presentano i candidati di FdI
- La Clemente corre verso il baratro, esclusa la sua lista. Le restano solo ‘Potere al popolo’ e ‘Napoli 2030’
- Torre Annunziata, nasce il ‘Comitato di liberazione dalla camorra e dal malaffare’
- Sul green pass Draghi sceglie il ritmo di ‘adagio ma non troppo’. E Salvini tira un sospiro di sollievo
- Uccide la moglie e tenta il suicidio. Ferito un anziano. Drago (FdI): «Indignazione non basta. Va fronteggiata questa emergenza»