Italiani nel mondo, Fidanza (FdI): «Frenare social-comunismo in America Latina»

«Fratelli d’Italia come parte essenziale della famiglia dei Conservatori europei ribadisce il proprio sostegno ai movimenti conservatori e di centrodestra che operano in America Latina, per porre un argine ai regimi social-comunisti e al populismo pauperista della sinistra che avanza in diverse nazioni del Centro e Sud America».

Pubblicità

È quanto ha dichiarato Carlo Fidanza, responsabile Esteri e Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo, intervenendo all’iniziativa “#italiaoltreconfini. Promozione e tutela di una Identità”, organizzata dal gruppo al Senato di Fratelli d’Italia oggi pomeriggio.

«L’influenza nefasta di Cuba e l’esperienza tragica del regime chavista di Maduro in Venezuela, con tantissimi cittadini di origini italiane costretti alla fame o all’esodo, ci spronano ad intensificare gli sforzi per difendere libertà e democrazia in ogni latitudine.
Il rapporto con la comunità italiana in America Latina è quindi centrale per frenare queste derive e FdI lavorerà assiduamente su questo terreno», conclude Fidanza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Cuccurullo: «Housing sociale per riqualificare il rione Carceri»

Il candidato a ilSud24: «Entro la rigenerazione di corso Vittorio Emanuele III» Potenziamento della macchina comunale, riqualificazione di corso Vittorio Emanuele III, abbassamento delle tasse...

Il porto di Salerno snodo internazionale per l’import di droga

Svelati gli interessi della 'ndrangheta: 15 misure cautelari Il porto di Salerno usato come snodo internazionale per l’importazione della droga dal Sudamerica. Il dettaglio emerge...