Crotone-Benevento. I calabresi si rilanciano, le streghe smarriscono le ‘scope’

Diciamola tutta. Non è stata assolutamente le migliore prestazione offerta dal Benevento in questo campionato. Ritmo lento, nessuna, o quasi, giocata di qualità, lanci lunghi, calci piazzati e tanti errori di misura.

Pubblicità

Ciò nonostante le streghe hanno effettuato ben 17 tiri in porta, ricavandone però un solo gol, ma alla fine della partita, mentre al Crotone sono bastati 3 tiri e mezzo per realizzarne 4. La squadra di casa ha saputo difendersi con tanti uomini e colpire in ripartenza sfuttando al meglio la velocità di Messias tra le linee. Partita decisamente negativa per Glik che al 4° ha infilato la propria rete, poi intorno alla mezzora con un altro errore in copertura ha consentito a Simy di raddoppiare in contropiede.

Il tutto mentre, dalla parte opposta, il portiere rosso blu Cordaz, prima ha bloccato Insegne (che nell’azione si è infortunato ed è stato costretto ad uscire, lasciando il posto a Caprari) e poi si è ripetuto su una mezza rovesciata al volo di Hetemaj.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nella ripresa il Benevento prova a riprendere in mano il gioco puntando sul possesso palla. Ma è un possesso lento e leggibile, percui per difendersi al meglio al Crotone basta giocare con ordine, facendo densità nella propria metà campo e ripartendo.

Il che consente alla squadra di Stroppa di contenere senza affanni la reazione degli uomini di Inzaghi e arrotondare ulteriormente il risultato con Simy, bravo a firmare il tris su assist di Riviere. Un gioiello che mette in cassaforte il risultato e l’ultima mezz’ora diventa una passeggiata. Perché, poi Vulic firma il poker con un’altra perla dal limite dell’area. Poi al 38° del secondo tempo il gol della bandiera di Iago Falque.

Può succedere, ma le streghe devono stare attente, il campionato è ancora lungo e la salvezza – che, pure, loro sono in grado di raggiungere con notevole anticipo se non si montano la testa – ancora lontana. Da parte sua il successo è un toccasana che consente al Crotone di avvicinare le squadre che lo precedono, dimostrando inoltre che la retrocessione è tutta ancora da decidere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Nuovo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei

Segnalate una 30ina di scosse Ancora scosse bradisismiche nell'area dei Campi Flegrei. Sono state circa una trentina lungo tutta la notte, con la più intensa...

Taranto, intesa tra MiC, Regione e Comune: arriva la «Biennale italiana del Mediterraneo»

Oggi la firma del protocollo È stato firmato oggi, a Roma, al Ministero della Cultura, un protocollo d’intesa tra il MiC, la Regione Puglia e...