Covid-19, il sottosegretario Zampa: «De Luca vaccinato? Non ha rispettato i criteri del ministero della Salute»

Nuovo giorno e nuove polemiche per Vincenzo De Luca che ieri al Cotugno di Napoli si è vaccinato contro il Covid-19. Ad attaccarlo questa mattina la sua collega di partito (Pd) e sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, intervenuta ad ‘Agorà‘ su Rai 3.

Pubblicità

«Com’è stato possibile – le è stato chiesto – che il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, abbia fatto ieri la vaccinazione anti-Covid?».

«Questo bisogna chiederlo a lui», ma «certamente non ha rispettato i criteri indicati dal ministero della Salute. Non è la prima volta che non le rispetta, o ritiene che le indicazioni fornite da ministero e Governo non siano di suo gradimento» ha affermato Zampa.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Faccio notare – ha ricordato l’esponente del Pd – che le indicazioni che il ministero ha dato erano assolutamente distanti» dal comportamento di De Luca. «Nelle priorità date c’erano medici, operatori socio-sanitari e anziani delle Rsa».

Il V-Day del 27 dicembre «era una giornata simbolica – ha sottolineato Zampa – che abbiamo inteso assolutamente dedicare alle categorie più vulnerabili e più colpite» dall’infezione da coronavirus Sars-CoV-2. «La vaccinazione proseguirà con criteri che indicano priorità, De Luca non ha rispettato questi criteri».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «A Napoli un museo più grande del Louvre»

Il ministro: «Uno spazio di 140 mila metri quadrati» «Essere conservatori significa rispettare il senso della storia, avere chiaro che non siamo un prodotto casuale...

In carcere con oltre 4 kg di droga e 22 cellulari: in manette agente penitenziario

Scoperto e bloccato dai suoi colleghi Un agente della polizia penitenziaria in servizio nella casa circondariale di Ariano Irpino, nell’Avellinese, è stato arrestato ieri dai...