Coronavirus, De Luca: «Fermare o controllare gli arrivi da altre regioni»

Il governatore della Campania chiede misure ancora più restrittive per l’emergenza Coronavirus. Vincenzo De Luca informa di aver rivolto «un invito al Governo affinché vengano assunte misure drastiche per evitare o controllare l’arrivo di cittadini da regioni e Paesi in cui il contagio è già elevato». «Ho già sottolineato – continua – il pericolo eccezionale che può derivare da spostamenti incontrollati che si andrebbero a sommare a quelli delle settimane scorse. Tali flussi renderebbero davvero ingovernabile la situazione in Campania. Attendiamo un confronto di merito urgente con il Governo sulla nuova grave emergenza che si profila».

Pubblicità

Coronavirus, ospedali Asl Na2 autorizzati ad usare il Tocilizumab

Intanto da oggi tutti gli ospedali della Asl Napoli 2 nord accoglieranno pazienti Covid-19. Le terapie intensive e le Medicine d’urgenza degli ospedali di Giugliano e Frattamaggiore, dopo quello di Pozzuoli, primo in Campania ad accogliere pazienti provenienti dal Cotugno, prenderanno in carico i casi di Covid-19 provenienti da altre strutture. Gli ospedali sono stati autorizzati ad attivare il protocollo sperimentale che prevede l’utilizzo del farmaco antiartrite Tocilizumab.

Coronavirus, al Loreto Mare in arrivo 20 posti per terapia subintensiva

Sono tutti occupati i 10 posti in terapia intensiva del Loreto Mare, a Napoli, ospedale Covid-19. Entro martedì, saranno attivati anche 20 posti letto in terapia subintensiva. Sono 11, invece, i posti letto occupati nella Terapia intensiva del Policlinico Federico II di Napoli, da pazienti Covid-19, provenienti da altri ospedali. All’ospedale Cardarelli, al momento nessun paziente Covid-19 nell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Due giovani travolte dalle auto a Napoli: 21enne morta, 27enne in prognosi riservata

Due episodi in città: uno nella notte, l'altro all'alba Una ragazza di 21 anni è stata investita e uccisa a Napoli all’alba di oggi da...

Elezioni «pilotate» dalla camorra, le intercettazioni choc

Alcuni indagati spiati: «Se li sono comprati i voti... hanno i soldi e comprano» Sette ordinanze, di cui sei in carcere e una ai domiciliari,...