4 novembre. Rauti: «Torni ad essere festa nazionale. Da FdI ddl per ripristino festività»

«Domani, 4 novembre, ricorre la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, che dal 1977 non è più Festa nazionale. È per questo che stamani ho partecipato, in piazza Monte Citorio, all’iniziativa promossa dal Comitato per il ripristino del 4 novembre, al fine di chiedere che questa giornata ritorni ad essere Festa nazionale». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, capogruppo in Commissione Difesa.

Pubblicità

«Fratelli d’Italia – continua Rauti – si batte da sempre per questo ed ha anche presentato uno specifico disegno di legge (a prima firma Petrenga) perché riteniamo che il ripristino di questa festività consentirebbe agli italiani di riappropriarsi di una giornata che appartiene a tutto il popolo ed alla memoria nazionale, senza provocare divisioni».

«Inoltre, sarebbe l’occasione per ricordare e celebrare i valori patriottici ed il sacrificio dei nostri caduti, sottolineando così il forte legame tra cittadini e Forze Armate. Per questo FdI torna a chiedere che il 4 novembre sia nuovamente festeggiato come Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, festa di tutti gli italiani e del nostro Tricolore» conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Complesso monumentale dei Girolamini: ticket per contribuire alla manutenzione

I napoletani non pagheranno per l'ingresso al complesso monumentale dei Girolamini «Non bisogna finire fra due-tre anni di nuovo con il degrado. Per mantenere le...

Scivolone di Cuccurullo e «Area Socialista»: appuntamento agli scavi. Ira Parco Archeologico

In occasione della «Notte europea dei Musei» era stato pubblicizzato un incontro «non autorizzato» dall'Ente Neanche la «Notte europea dei Musei», in tempi di elezioni,...