Eletto il direttivo di ‘Pompei nel futuro’: «Per spronare e pungolare l’amministrazione comunale»

«Terminata la competizione elettorale era opportuno, oltre che doveroso, dare seguito e continuità al nostro progetto politico, cosi come più volte annunciato anche durante la campagna elettorale. Abbiamo deciso quindi di strutturarci creando un direttivo politico al fine di tenere fede a tutte quelle che sono state le nostre proposte programmatiche presentate alla Città in occasione delle ultime elezioni amministrative».

Questo è quanto dichiara in una nota stampa Vincenzo Garofalo, responsabile della civica ‘Pompei nel Futuro’ che continua: «Il risultato ottenuto dalla nostra lista è stato determinato dal contributo prezioso di candidati e sostenitori. Infatti è proprio grazie a loro che, insieme, siamo riusciti ad esprimere Raffaele Marra quale nostro consigliere comunale di riferimento. Oggi è arrivato il momento di serrare i ranghi, per tenere sempre alta l’attenzione su tutte le reali esigenze della nostra città, dalla periferia al centro. Saremo di pungolo e di sprone all’amministrazione comunale affinché questa riesca a garantire una capacità amministrativa degna della nostra Pompei».

Pubblicità

Prosegue Garofalo: «Rispetteremo la volontà degli elettori come da sempre siamo abituati a fare e con la barra diritta tutti insieme saremo e resteremo opposizione. Non ci interessano operazioni ‘Gattopardesche’ – insiste il responsabile della lista PNF – perché non ci appartengono e non ci apparterranno mai. Spinti da questa forte motivazione e dalla voglia di cambiare una politica locale determinata sempre dai soliti noti, è stato facile individuare i componenti il direttivo politico di ‘Pompei nel Futuro’ e quindi: Emanuela Galasso, Maurizio Longobardi, Francesco Romano, Valentina Imparato, Vincenzo del Gaudio, Giovanni D’Amora, Pasquale Langella, Clara Vitale e Sergio Vitulano».

«Saremo capaci – continua la nota – di arricchire la proposta politica locale ponendo le basi per il futuro, affinché il nostro territorio riesca ad essere valorizzato e sia in grado di creare opportunità di lavoro per i nostri giovani, così da non doverli costringere a trasferirsi altrove. Inoltre abbiamo dato vita ad un’operazione senza precedenti, costituendo un coordinamento di coalizione composto da tutti i movimenti civici che hanno aderito e sostenuto la coalizione per Domenico Di Casola sindaco. Unitamente abbiamo indicato Rosalia D’Apice e Raffaele Savarese quali nostri riferimenti all’interno del coordinamento di coalizione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Emanuela Galasso, componente del direttivo, dichiara «Pompei nel Futuro è un gruppo di persone leali e con voglia di fare che non ha bisogno di scendere a compromessi. Noi siamo qui, pronti a metterci la faccia, per raggiungere quello che è il nostro obiettivo: far rinascere Pompei».

E ancora, Vincenzo Del Gaudio, componente del direttivo: «Pompei nel Futuro non è uno slogan da campagna elettorale ma è un progetto politico forte con progetti ed obiettivi ben precisi. Il nostro è un contenitore di idee che mira a diventare un punto di riferimento per tutti i nostri concittadini. Diversamente da altri movimenti, che si dissolvono al termine delle campagne elettorali, il nostro gruppo continuerà a mettersi in gioco e ad essere presente su tutto il territorio, tutti i giorni, promuovendo una serie di attività, iniziative e manifestazioni».

Anche Clara Vitale, componente del direttivo, già da tempo attiva sul territorio per iniziative sociali e culturali, nell’aderire con convinzione al progetto politico aggiunge che «una politica di sviluppo va costruita mettendo al centro i giovani, perché capaci di incidere su tematiche importanti quali istruzione, sanità e sport. Pompei nel Futuro è un movimento composto da giovani capaci, che vogliono impegnarsi per il bene della nostra città».

Conclude infine Vincenzo Garofalo: «Proporremo subito il nostro ‘Piano Sociale’ a favore delle famiglie con basso reddito, così come subito presenteremo la nostra proposta di incentivo e di sgravio fiscale per il tessuto imprenditoriale e commerciale locale».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

L’Ue e la von der Leyen s’inventano 60 miliardi di tasse per mettere le mani in tasca ai cittadini

La sinistra italiana, non potendo prendersela con Trump e Meloni, tace Ma la sinistra italiana tace. A che gioco stanno giocando von der Leyen &...

Stalking a Sangiuliano, rischio processo per Boccia: «Condotte ossessive e di controllo»

La procura ha notificato all’indagata l’atto di conclusione indagini L’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, al centro del caso che nel settembre scorso è culminato con le...

Ultime notizie

Traffico internazionale di droga, la Procura chiede quasi 16 anni per Raffaele Imperiale

L'importazione di droga grazie a importanti legami con i cartelli La Procura generale di Napoli ha chiesto alla Corte di appello partenopea una condanna a...

Dj Godzi, il padre di Michele: «Nessuna donna ha denunciato mio figlio»

Il 35enne venerdì «sera era con una ragazza argentina» «Se mio figlio avesse aggredito una donna, ci sarebbe una denuncia da parte dell’aggredita, che invece...

Napoli, raid in gioielleria a Chiaia: malviventi via con 300mila euro

Una cliente immobilizzata durante il colpo È di circa 300mila euro il valore di gioielli e monili che due rapinatori - un uomo ed una...