Massimiliano Gallo al Teatro Grande di Pompei con “Lettera ad Eduardo” per una serata di solidarietà

Il Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei ospiterà una serata speciale dedicata al teatro, alla musica e alla solidarietà.

Venerdì 29 maggio 2026 andrà in scena “Lettera ad Eduardo”, lo spettacolo di Massimiliano Gallo promosso dal Rotary Club Pompei Distretto 2101 per una raccolta fondi destinata alla Rotary Foundation Italia.

Pubblicità

L’evento unirà cultura e impegno sociale in uno dei luoghi simbolo della Campania, con una cornice che rende ancora più intenso il racconto teatrale.

“Lettera ad Eduardo” arriva a Pompei

Lo spettacolo “Lettera ad Eduardo” rappresenta uno degli omaggi più sentiti al teatro di Eduardo De Filippo. Sul palco, Massimiliano Gallo porta parole, musica ed emozioni in un percorso che attraversa la memoria artistica e umana del grande maestro napoletano.

Pubblicità

Accanto a lui ci saranno Carmen Scognamiglio e la Napolinord Big Band, presenza musicale che accompagna lo spettacolo con sonorità capaci di amplificare l’atmosfera della narrazione.

L’appuntamento è fissato per venerdì 29 maggio 2026 alle ore 20.00 presso il Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei.

Una serata di solidarietà promossa dal Rotary

La manifestazione nasce con uno scopo benefico. La raccolta fondi sarà destinata alla Rotary Foundation Italia, realtà impegnata in progetti sociali, culturali e umanitari.

L’iniziativa coinvolge il Rotary Club Pompei Distretto 2101 insieme a Rotaract e Interact Pompei, con il sostegno di partner del territorio che hanno scelto di supportare l’evento.

La scelta del Teatro Grande di Pompei aggiunge valore a una serata che mette insieme spettacolo e attenzione verso il sociale, in un luogo che custodisce storia, arte e identità culturale.

Massimiliano Gallo e il legame con Eduardo

Negli ultimi anni Massimiliano Gallo ha costruito un percorso artistico molto legato alla tradizione teatrale napoletana. “Lettera ad Eduardo” si inserisce proprio in questo cammino, con uno spettacolo che restituisce al pubblico parole, immagini e suggestioni dedicate all’universo di Eduardo De Filippo.

Il rapporto tra Napoli, teatro e memoria culturale torna così al centro della scena con una rappresentazione che punta sull’intensità interpretativa e sulla forza della musica dal vivo.

Teatro Grande di Pompei protagonista degli eventi culturali 2026

Il Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei continua a confermarsi uno degli spazi più affascinanti per eventi culturali e spettacoli dal vivo in Campania. La presenza di artisti come Massimiliano Gallo contribuisce a rafforzare il legame tra il patrimonio archeologico e la programmazione culturale contemporanea.

L’appuntamento del 29 maggio 2026 si inserisce in un calendario di iniziative che valorizzano Pompei come luogo di incontro tra storia, spettacolo e partecipazione del pubblico.

Federproprietà Napoli

Altri servizi

Gianni Alemanno esce da Rebibbia: «Un anno e mezzo di carcere da innocente»

L’ex sindaco attacca il sistema carcerario italiano Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia, a Roma, chiudendo la detenzione legata all’inchiesta «Mondo di Mezzo»....

La Napoli da un milione di turisti si perde davanti ai cassonetti stracolmi

Piazza Bellini, vetrina sporca della città La raccolta dei rifiuti nel centro storico di Napoli dovrebbe essere garantita cinque volte al giorno da Asia. Eppure,...

Ultime notizie

Annalisa: identità vocale inconfondibile, il nuovo tour la proietta nell’Olimpo del pop

Ha trasformato la costanza in una scia di dischi di platino e sold out Annalisa cresce a Carcare, dove da bambina studia chitarra classica, pianoforte...

Bimbo morto in minimoto, il padre indagato per concorso in omicidio stradale

La Procura valuta anche velocità, traiettoria e impatto Gianluca Romano è chiamato a rispondere di un’accusa pesante: non aver tutelato l’incolumità del figlio Christian, morto...

Movida a Napoli, Consulta della Notte tra tensioni e polemiche: De Iesu lascia la riunione

Sergio D'Angelo nominato coordinatore Sarà il consigliere comunale Sergio D'Angelo il coordinatore della Consulta della Notte. Lo ha annunciato l'assessora al Turismo e alle Attività...