Un bene del valore stimato in 200mila euro
Nuovo colpo delle forze dell’ordine alla criminalità organizzata nell’area nord di Napoli. I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un sequestro preventivo nei confronti di un immobile riconducibile a un esponente del clan Mallardo, storico gruppo camorristico radicato a Giugliano in Campania e con ramificazioni in diversi comuni limitrofi.
L’operazione è scattata dopo una lunga attività investigativa condotta sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Napoli – Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione – ha portato al sequestro di un fabbricato situato a Qualiano, in via Luigi Pirandello 1.
Il bene, del valore stimato di circa 200mila euro, era nella disponibilità di un affiliato al clan. Le indagini hanno mirato a colpire i patrimoni accumulati grazie alle attività criminali, confermando la strategia repressiva che punta a indebolire i clan privandoli dei beni utilizzati per consolidare il proprio potere sul territorio.