Il cantante: «Ho vissuto qualcosa che faccio fatica a descrivere»
Il successo che sfida le critiche. Così si può sintetizzare la lunga tournée di Tony Colombo che non ha nemmeno avuto il tempo di rientrare da Palermo – dove al «Velodromo Paolo Borsellino» ha totalizzato oltre 7mila spettatori per la tappa siciliana di «T’aspetto fore ‘o core» – che domenica sera a Cicciano – nel centralissimo viale dei Pini nell’ambito del «Stamm O’Street Food» – ha visto materializzarsi davanti a sé ben 30mila persone per il suo live in piazza.
«A Cicciano ho vissuto qualcosa che faccio fatica a descrivere… – ha scritto Colombo sui suoi social network – 30.000 persone davanti a me, un mare di cuori e di voci che cantavano insieme le mie canzoni. Dopo 33 anni di carriera continuo a chiedermi se tutto questo sia davvero reale… eppure siete lì, ogni volta, con un amore che non è mai scontato. Non so se riuscirò mai a restituirvi tutto quello che mi date, ma una cosa la so: voi siete il motivo per cui ogni giorno continuo a salire su quel palco con la stessa emozione della prima volta. Grazie, Cicciano, per avermi fatto sentire ancora una volta il senso più vero della parola «amore»».
In scaletta – per la gioia dei fan che li hanno cantati a squarciagola – i grandi successi di Tony Colombo, da «Sotto ’e stelle» a «Ti aspetto all’altare» passando per «Si cagnata», «T’aspetto fore ’o core», «Innamorato di te», «Sabato sera», «Si cchiu fort ’e me», «Ti prometto», «Senza russetto», «Strigneme accussì» e l’ultimo dal titolo «Se devo tradirti lo faccio con te» che, come le ultime hit di successo, porta la firma Vincenzo D’Agostino-Luca Barbato-Tony Colombo, ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e con il video ufficiale su YouTube, è prodotto da CR Studio e distribuito da Sony Music e Altafonte. Prossimo appuntamento è per domenica 7 settembre al «Napoli Beer-Sound & Food Fest» alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta.