È originario dei Quartieri Spagnoli, bloccato nell’area che è tra le piazze di spaccio più grandi della città
Blitz degli agenti del commissariato di Secondigliano nella zona delle cosiddette Case Occupate di via dello Scirocco. È lì che è stato arrestato dagli uomini della squadra investigativa e operativa Antonio Ziccardi, 31 anni, con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga.
L’uomo, originario dei Quartieri Spagnoli e già gravato da precedenti penali specifici, è stato sorpreso dagli agenti on flagranza di reato. L’area, insieme al Rione Bussola e alle Case della Reggia, è nota per essere una delle piazze di spaccio più grandi e floride della città.
L’ultimo arresto risale al 2015, quando le forze dell’ordine lo arrestarono per spaccio di stupefacenti e detenzione illecita di munizioni. Aveva appena 21 anni. L’uomo fu notato nel complesso di edilizia popolare chiamato «Stadera 55», area sotto l’influenza del clan camorristico Contini, mentre nascondeva in una cabina elettrica condominiale 13 confezioni di marijuana, del peso complessivo di 13 grammi, 10 dosi cocaina, del peso complessivo di 2,6 grammi, contenute in un involucro ancorato a parete con una calamita.
Con successiva perquisizione personale e dell’auto in suo possesso, furono recuperati un’ulteriore confezione di marijuana, del peso di un grammo, materiale per il confezionamento dello stupefacente, una cartuccia calibro 9 e 60 euro in denaro contante, ritenuti provento d’illecita attività.