Scivolone di Cuccurullo e «Area Socialista»: appuntamento agli scavi. Ira Parco Archeologico

In occasione della «Notte europea dei Musei» era stato pubblicizzato un incontro «non autorizzato» dall’Ente

Neanche la «Notte europea dei Musei», in tempi di elezioni, può stare tranquilla. L’evento, che vedrà protagoniste anche le aree archeologiche del Parco di Pompei, si svolgerà domani, 18 maggio alle ore 20.00. Ma nelle ultime ore si è registrato lo «scivolone» della lista «area socialista» e del candidato sindaco del Centrosinistra a Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo.

Pubblicità

Il partito aveva annunciato (con tanto di logo del Ministero della Cultura nella locandina) un incontro, presso gli scavi d’Oplonti, con l’aspirante primo cittadino che in quella serata avrebbe incontrato «i sostenitori e i cittadini che vorrano riscoprire le bellezze».

Un’iniziativa inusuale, sui generis. Che però non è piaciuta al Parco Archeologico di Pompei che in una nota ha voluto mostrare la propria contrarietà: «In merito all’annuncio, comparso sui social media dell’area socialista di Torre Annunziata, da svolgersi nel sito di Oplonti durante la Notte dei musei, la direzione del Parco archeologico di Pompei comunica che tale iniziativa non risulta autorizzata, né conciliabile con il ruolo culturale dei parchi e musei statali. Il nostro personale vigilerà sul rispetto delle regole e non consentirà alcuna attività in contrasto con la fruizione pubblica, inclusiva e imparziale del patrimonio».

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Alfano contro Cuccurullo: «Burattino nelle mani del PD»

Il candidato dell'Alleanza straordinaria: «La città li ha bocciati» Il professor Alfano risponde alla nota stampa diramata nelle scorse ore da Corrado Cuccurullo. «Nel demagogico...

Vero, quasi vero, falso. La Schlein cresce alle Europee, ma si mangia gli alleati

Perché hanno paura dell’ok dell’aula al premierato? Il centrodestra non ha i numeri per evitare il referendum. Quindi... Vero, quasi vero, falso. «Giorgia Meloni, stiamo...