Napoli, armi, munizioni e maschere: la scoperta nel feudo del clan Mazzarella | Video

Trovate anche sostanze stupefacenti

Tre pistole automatiche con matricola abrasa, una pistola a salve ma anche 758 proiettili di vario calibro e maschere utilizzate verosimilmente per rapine di “V” per vendetta e del chimico Walter White di Breaking Bad. I carabinieri hanno scoperto tutto questo a poche centinaia di metri da piazza Garibaldi, a Napoli.

Pubblicità

Al numero 13 di via Enrico Cosenz, nel vano scale, i militari oltre alle armi hanno anche trovato 650 grammi di marijuana. Non solo 9 passamontagna e 5 maschere; quattro ricordano il personaggio basato sulla graphic novel scritta da Alan Moore e disegnata da David Lloyd, un’altra ricalca il volto del protagonista della serie televisiva statunitense Breaking Bad. Sequestrate poi diverse parrucche e tanto altro materiale per il mascheramento.

Secondo quanto si apprende accertamenti da parte dei carabinieri e degli inquirenti sono in corso per stabilire a chi sia riconducibile l’arsenale. La zona in questione è ritenuta dalla DDA sotto il controllo criminale del clan Mazzarella che, secondo quanto emerso da alcune attività investigative, gestirebbe il traffico di armi a Napoli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Al momento, quindi, viene contemplata la pista che porta alla camorra, che appare quella più probabile, ma tra le ipotesi figura anche quella terroristica. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti e il materiale per il camuffamento che sarà analizzato.

Setaro

Altri servizi

«Parole di De Luca violente e divisive: lo Stato non isoli don Patriciello»

L'affondo dell'onorevole Bicchielli all'evento «Popolari e moderati in Europa» Un’Europa che metta al centro politiche a favore della natalità e a sostegno della famiglia, con...

Motocicletta contro un palo: 46enne deceduta nel Napoletano

La donna sarebbe morta sul colpo Questo pomeriggio, i carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna e della stazione di Marigliano, sono intervenuti in...