Aggressione per viabilità, tre denunciati: incastrati da un video

Le indagini lampo della polizia stradale, sono tutti residenti a Giugliano

La polizia stradale, dopo una una violenta aggressione, avvenuta nella tarda mattinata di domenica 7 aprile, sulla SS 7 quater, ha denunciato in stato di libertà 3 giovani di 20, 25 e 27 anni, responsabili, in concorso tra loro, del reati di lesioni e violenza privata nei confronti di un 45enne appartenente al Corpo della Polizia Municipale di Napoli.

Pubblicità

La vittima, in auto con la sua famiglia, era in transito sull’asse mediano all’altezza del Comune di Giugliano quando, due veicoli che lo precedevano, gli impedivano la normale marcia a causa motivo dell’andatura troppo lenta, tanto da generare intralcio alla circolazione.

Inutile il tentativo dell’uomo di sorpassare i due veicoli, circostanza non gradita agli occupanti dei due veicoli che, benché fossero anch’essi in compagnia dei loro familiari, con una serie di manovre e tallonamenti, costringevano il malcapitato a fermarsi nella prima piazzola di emergenza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Dalle parole i giovani passavano, immediatamente, ai fatti, malmenando con calci, pugni e schiaffi il 45enne che, inevitabilmente, cadeva sul selciato perdendo conoscenza. Un video, filmato con uno smartphone, da uno dei tanti automobilisti in transito, cristallizza fedelmente l’intera sequenza dell’aggressione. L’immediato allarme scattato dalla Centrale Operativa della Questura di Napoli alla Polizia Stradale, permetteva, nell’immediatezza, di raccogliere oltre alle immagini video filmate, elementi e spunti investigativi utili all’identificazione degli autori della brutale aggressione, che si dileguavano prima dell’arrivo degli agenti.

Le incalzanti indagini della polizia, hanno consentito di identificare i partecipanti all’aggressione tanto che, sentitesi braccati, si sono presentati spontaneamente negli uffici della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento di Polizia Stradale Campania e Basilicata per raccontare la loro versione dei fatti. I tre aggressori, tutti residenti nell’area del Giuglianese, sono stati denunciati in stato di libertà.

Setaro

Altri servizi

Scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 3,9: la più forte dal settembre 2023

È stata avvertita anche a Procida e Ischia Per la seconda notte consecutiva migliaia di abitanti della zona dei Campi Flegrei sono stati svegliati da...

Presta 250 mila euro a imprenditore e ne pretende 1,5 milioni: arrestato

L'usuraio aveva imposto rate da 18mila euro al mese Tassi usurai altissimi e minacce: la polizia ha arrestato un pregiudicato, originario della provincia di Napoli...