Dal gruppo whatsapp delle mamme alle botte tra donne: 7 denunce

Una rissa è scoppiata davanti ad un asilo con molti bimbi tra gli spettatori

Il «gruppo whatsapp delle mamme», dalla discussione virtuale a quella reale: 7 donne si affrontano a suon di botte davanti ad un asilo con molti bambini tra gli spettatori. Accade nel quartiere di Scampia a Napoli dove le protagoniste sono state denunciate per rissa dai Carabinieri. La vicenda coinvolge le mamme di una classe d’asilo di una scuola di Scampia.

Pubblicità

L’istituto offre settimanalmente la possibilità a due genitori di partecipare alle attività della scuola, per monitorare e seguire l’andamento dei propri figli e assicurarsi che le promesse didattiche siano rispettate. La partecipazione è su turni, due genitori alla volta, da concordare per ogni classe tra gli interessati. Accade che una delle mamme – questo quello che sarebbe finora emerso – decida arbitrariamente di modificare il giorno di visita. Senza considerare le sovrapposizioni e senza chiedere un parere agli altri genitori. Quel giorno doveva essere, senza sentire ragioni.

La decisione viene comunicata sul gruppo whatsapp e da quel momento la controversia monta. Dalle rimostranze si passa agli insulti. Il giorno successivo, la questione viene affrontata all’esterno della scuola. A iniziare due mamme, poi supportate da altre. Dopo qualche secondo si arriverà a 7 donne infuriate che si prendono a botte senza esclusione di colpi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Qualcuno avvisa i carabinieri della stazione di Scampia, la cui sede è esattamente di fronte alla scuola. Le donne si disperdono ma le indagini non si fermano. Quella rissa è stata immortalata dalle telecamere di un attività commerciale. Le immagini sono chiare e permettono dopo qualche giorno di identificare le donne coinvolte: tutte denunciate per rissa.

Setaro

Altri servizi

Rubata l’auto del prete anticamorra don Luigi Merola

Nelle scorse settimane la stessa vettura fu danneggiata La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l’auto usata da don Luigi Merola, il...

Torre Annunziata, il Pd: «Sfregio a Siani, sottocultura della legalità è ancora forte»

Il circolo territoriale: «Solidarietà a Paolo Siani e alla famiglia» «Apprendiamo con grande stupore, quello che si è verificato, in un cinema del Vomero, dove...