Caivano, via ai lavori per il restauro della Torre dell’Orologio

di Redazione

Il progetto finanziato con i fondi del Pnrr

La consegna dei lavori per la messa in sicurezza ed il restauro della Torre dell’Orologio di piazza Cesare Battisti, a Caivano, è stata formalizzata oggi dal responsabile del Lavori pubblici, Giuseppe Schiattarella, alla presenza della commissione straordinaria composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro.

Prende l’avvio, quindi, dopo i necessari adempimenti e controlli, il primo progetto finanziato con i fondi del Pnrr che servirà a ripristinare uno dei monumenti più significativi del centro storico di Caivano. I lavori, per un importo di circa 450.000 euro, sono stati affidati alla società Arte e Restauro di Rubano (Padova), che oggi ha messo in sicurezza l’area, per iniziare l’intervento entro la prima decade di febbraio e terminarlo entro la fine di giugno.

Pubblicità

La commissione straordinaria ha sostenuto l’urgenza dei lavori di recupero della Torre dell’Orologio per porre fine al progressivo deterioramento dell’antica costruzione e per restituire alla comunità di Caivano un bene di pregio artistico e storico, con l’obiettivo di realizzare durante la gestione commissariale, «con il massimo impegno, non solo le attività volte al ripristino della legalità e del rispetto delle regole, ma anche ogni necessaria iniziativa volta alla riqualificazione urbana e alla rinascita della città».

Setaro

Altri servizi

Truffe romantiche: come riconoscerle e proteggersi

Le truffe romantiche, conosciute anche come romance scams, rappresentano una delle forme di raggiro più diffuse e meschine dell’era digitale. I malfattori sfruttano la...

Latitanza del boss Raduano: sgominata la rete di fiancheggiatori

Sette persone in arresto Una rete di fiancheggiatori che avrebbe favorito la latitanza del boss Marco Raduano - fuggito dal carcere di Badu e Carros...

Ultime notizie