Meloni: ho chiesto la sospensione di Pozzolo da FdI, aveva responsabilità di custodire l’arma

La premier scioglie gli indugi e chiarisce la posizione del partito

«Il parlamentare Pozzolo dispone di un porto d’armi per difesa personale, non so perché ce l’ha ma non va chiesto a me, ma all’autorità competente. Girava con un arma a capodanno e presumo che a chi ha un porto d’armi per difesa personale capiti di portare un arma. Ma la questione è un’altra chiunque detenga un arma ha il dovere legale e morale di custodire quell’arma con responsabilità e serietà». Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza organizzata alla Camera dei deputati con la stampa parlamentare.

Pubblicità

«E per questo – sottolinea – c’è un problema con quanto accaduto perché quello che è successo, non conosco la dinamica, dimostra che qualcuno non è stato responsabile e chi non lo è stato è quello che detiene l’arma. Vale per qualsiasi cittadino, figuriamoci per un parlamentare, figuriamoci per uno di Fdi. Io ho chiesto che Pozzolo venga deferito alla commissione dei probiviri di Fdi, indipendentemente dal lavoro che fa l’autorità competente, e che nelle more del giudizio sia sospeso da Fdi».

Quanto al «tema della classe dirigente» di FdI «c’è sempre qualcuno che può fare errori e cose sbagliate ma non sono disposta a fare questa vita, con la responsabilità che ho sulle spalle se le persone che sono accanto a me non capiscono questa responsabilità. Non accade spesso ma per come affronto io e le persone a me vicine, vale la pena ricordare che questa responsabilità vale per tutti, su questo intendo essere rigida», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «BEIC fondamentale e innovativa per il sistema bibliotecario italiano»

Stanziamento di circa 130 milioni in capo al PNC Si è tenuta oggi, lunedì 22 aprile, a Milano, nella Biblioteca Nazionale Braidense a Palazzo Brera...

Torre Annunziata, stesa nel centro storico: proiettile finisce in una casa

Gli spari a due passi dalla roccaforte dei Gionta Stesa in strada a due passi dalla roccaforte del clan Gionta, proiettile finisce nell'abitazione di una...