Camorra, spaccio per conto del clan Longobardi-Beneduce: 3 arresti a Pozzuoli

Blitz anticamorra nel quartiere «Reginelle»

Blitz anticamorra dei carabinieri: in manette la banda del quartiere «Reginelle» di Pozzuoli (Napoli). I carabinieri della compagnia di Pozzuoli ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari (due in carcere, una agli arresti domiciliari) emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 3 persone.

Pubblicità

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e tentata estorsione, reati aggravati sotto il duplice profilo dell’utilizzazione del «metodo mafioso» e dell’agevolazione dell’attività dell’associazione camorristica denominata clan Longobardi-Beneduce di Pozzuoli.

Secondo l’accusa, la banda avrebbe assicurato la continuità e la sistematicità dell’attività di spaccio svolta nel quartiere delle «Reginelle» di Pozzuoli, imponendo anche il pizzo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Lite tra ragazzi, 16enne esplode colpi a salve: scatta il panico e il fuggi fuggi

Il minore era anche in possesso di droga Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in provincia di...

L’espansione del clan Mazzarella favorita dal terremoto

Così la cosca del rione Luzzatti si fece largo a Marigliano C’è una ragione ben precisa se organizzazioni criminali come il clan Mazzarella si sono,...