Studiare la musica in Galleria

«La voce negli antichi spazi» inonda la Galleria Principe di Napoli con Uninarte

Un’opportunità preziosa per scavare a fondo nell’affascinante mondo dell’acustica e del suono: sabato 2 Dicembre alla Galleria Principe di Napoli l’Associazione Culturale Universitaria UNINARTE presenta il seminario di approfondimento “La Voce negli Antichi Spazi”, a cura del M° Marco Francini, ideatore dell’omonimo format.

Pubblicità

Nel corso del seminario, saranno analizzate e discusse le peculiarità e i punti di forza di questa interessante iniziativa, che offre un’opportunità di valorizzazione e fruizione emozionale di luoghi storici e archeologici attraverso performance vocali e musicali dal vivo, il tutto grazie all’ingegnoso utilizzo di misurazioni acustiche degli spazi che consentono di catturarne le riverberazioni. I musicisti applicano ai loro strumenti la riverberazione catturata riuscendo così  a far vivere al pubblico, con una performance dal vivo, l’ascolto unico di ciascun luogo “acusticamente” trasportato per l’occasione.

L’ingresso al seminario è gratuito previa prenotazione al link: forms.gle/64CNEQNFmpnoTxrv6

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il seminario è organizzato dalla giovanissima Associazione Culturale Universitaria UNINARTE, una community di giovani creativi in ogni ambito della cultura, dal teatro al cinema alle arti figurative e testuali, che nasce con l’obiettivo di offrire uno stimolo per vivere l’Università non solo come luogo di formazione accademica, ma anche come occasione di scambio e condivisione per sviluppare e coltivare passioni e talenti, attraverso seminari, laboratori, eventi, spettacoli e tante occasioni di contaminazione positiva volta a condividere e produrre insieme arte.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Treno del Ricordo, Sangiuliano: «Restituisce finalmente visibilità alla tragedia delle foibe»

Il ministro: «Per decenni è stata una pagina di storia strappata» «Il viaggio di questo treno è un bellissimo progetto che sta unendo l’Italia nel...

Scontro frontale tra due auto: 24enne deceduto sul colpo

La dinamica è ancora in fase di accertamento Tragico incidente stradale nella notte, un giovane ha perso la vita. È accaduto a Caivano. Questa mattina...