Muscarà: «Manfredi svende la città per volere di Draghi e Conte»

Il consigliere regionale: Il pacco di Natale arriva prima dell’albero e delle luminarie

«Da oggi il Comune svenderà ufficialmente il nostro patrimonio storico – dichiara il consigliere Maria Muscarà del gruppo misto – lo diciamo da mesi, ossia dal marzo 2022, dalla firma del ‘Pacco per Napoli’; sapevamo che sarebbe arrivato questo momento. Manfredi dovrà essere ricordato come il sindaco della svendita di Napoli, un patrimonio storico importantissimo, da oggi sarà svenduto, con la complicità di quasi tutti i consiglieri».

Pubblicità

«Con i debiti del Comune, l’Agenda Draghi, con il voto di Conte va avanti: ‘volete i soldi’? Solo se svendete ‘a strozzinaggio’ i beni pubblici della città. Il Pacco di ‘Natale’ si manifesta in tutto il suo inganno se guardiamo chi è Invimit non è “pubblica”, una società per azioni con finalità privatistiche di profitto, un “affare” d’oro per Invimit che si conquista a prezzi stracciati il patrimonio straordinario di Napoli, che fa parte del centro storico Unesco che il mondo ci invidia».

«Lo scopo è risanare il bilancio di Napoli? Fatevi due conti quando, 16 milioni totali di incasso (3 milioni da caserme + 13 milioni da complessi importanti), sono meno dello 0,4 per cento del debito di Napoli che supera i 5 miliardi di euro, bisognerà svendere e cedere tutto? I cittadini devono segnarsi (elettoralmente) i nomi ed i cognomi di coloro che svenderanno la città per pochi spiccioli – conclude il consigliere Muscarà – Napoli diventerà la vittima sacrificale come la Grecia per l’Europa, d’altronde da buona ex capitale di quello che un tempo era anche la Magna Grecia».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Potenziamento trasporto pubblico locale a Caivano, incontro in Prettura

Air Campania spa ha assicurato l’estensione del servizio Il potenziamento del trasporto pubblico locale a Caivano è stato il tema della riunione convocata stamane dal...

Cultura, si è dimesso il consigliere del Ministro Giuseppe Cuomo

Il ministero: vicende narrate non erano a nostra conoscenza fino ad oggi «Con riferimento a notizie riportate dagli organi di stampa, si rende noto che...