Zes unica, Fitto: «Una grande opportunità per il Mezzogiorno d’Italia»

Il ministro: al lavoro per predisporre gli strumenti di attuazione

«Il testo ormai è legge, siamo al lavoro per predisporre gli strumenti di attuazione ed entro fine gennaio sarà tutto assolutamente in grado di poter procedere regolarmente». Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, all’Unione industriali di Napoli per un incontro organizzato dalla Fondazione Mezzogiorno, a proposito della Zes unica del Mezzogiorno.

Pubblicità

«All’interno del dl è previsto un meccanismo che garantisce il passaggio tra le diverse strutture delle otto Zes e la struttura della Zes unica. Penso che sia uno strumento e una grande opportunità per il Mezzogiorno d’Italia, l’abbiamo condiviso e discusso con la Commissione Ue preventivamente, abbiamo discusso anche con tutti gli interlocutori istituzionali».

«Questo decreto ha il parere favorevole della Conferenza unificata con i Comuni, le Province e quasi tutte le Regioni abbiamo trovato un punto di sintesi, quindi il testo è stato oggetto di confronto, di discussione e di modifiche positive e quindi penso che rientri in una sintesi che vada molto bene a livello istituzionale complessivamente», ha aggiunto il ministro Fitto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Occupazione abusiva di alloggi: ad Arzano sfrattato parente di un boss pentito

Notificato provvedimento di sfratto coatto Nuovo blitz ad Arzano, in provincia di Napoli, contro l’occupazione abusiva degli alloggi comunali: le forze dell’ordine hanno notificato un...

Deceduto dopo una caduta: aperta un’inchiesta a Napoli

L'uomo non è ancora stato identificato Un uomo di origina africana tra i 35 e i 45 anni è morto la notte scorsa all’ospedale del...