Omicido di Giulia Cecchettin, Filippo Turetta arrestato in Germania

Pubblicità

Filippo Turetta si stava muovendo in auto quando è stato fermato

Filippo Turetta è stato arrestato in Germania. Ricercato per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchetin di lui si erano perse le tracce da domenica scorsa – quando la sua auto è stata intercettata in Austria – è stato fermato su mandato di arresto europeo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Filippo Cecchetin «si stava muovendo» in auto quando è stato arrestato in Germania, «a Sud» del paese in cui ha tentato di proseguire la fuga. Sarà un giudice tedesco a dover valutare il Mae, ossia il mandato di arresto europeo, e a decidere sulla consegna. Il 22enne deve rispondere dell’omicidio aggravato dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin.

«Ringrazio gli inquirenti per il lavoro che ha portato all’arresto di Filippo Turetta in Germania. Una buona notizia che purtroppo non potrà mai lenire il dolore della famiglia e degli amici di Giulia, ai quali rivolgo le mie preghiere». Così sul social X il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Uccisa, bruciata e lanciata in un burrone a 17 anni: il fidanzato sconterà l’ergastolo

L’imputato si è sempre dichiarato innocente Roberta Siragusa aveva 17 anni quando venne uccisa, la notte tra il 23 e il 24 gennaio 2021, nel...

Il Ministero della Cultura aderisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Diverse le iniziative che saranno organizzate Il Ministero della Cultura aderisce alla 'Giornata internazionale delle persone con disabilità' istituita dalle Nazioni Unite, prevista per il...

Ultime notizie