Benevento, Sangiuliano: «Città dalle grandi tradizioni, incentivare iniziative culturali»

Il ministro: «Pronti a sostenere diversi progetti»

«Benevento è una città dalle grandi tradizioni culturali, che incrociano epoche diverse e importanti della storia. Io credo che esista un diritto diffuso alla cultura in tutti i territori, non soltanto in alcune città iconiche. La cultura sostanzia la qualità della vita dei cittadini: per questo motivo, tutti i Comuni hanno diritto ad ospitare attività culturali».

Pubblicità

Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenuto ieri all’inaugurazione dell’Hortus Conclusus di Benevento alla presenza del Sindaco Mario Clemente Mastella, dell’artista Mimmo Paladino e del senatore Domenico Matera.

«Ho più volte affermato che dobbiamo costruire il passato del nostro futuro, quindi l’arte contemporanea è un elemento importantissimo. L’allestimento guidato dal maestro Paladino è di grande bellezza e arricchisce l’offerta culturale della città di Benevento», ha aggiunto il ministro che, durante la tappa sannita, ha visitato la sezione Egizia del Museo del Sannio della Rete Museale della Provincia di Benevento, sita nel Museo Arcos.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Omicidio Maimone: ancora testimoni assenti al processo

Una sola persona ha testimoniato Ancora testimoni assenti al processo sull’omicidio dell’aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone, ucciso nelle prime ore del 20 marzo 2023, sul...

La vergogna: i collettivi censurano il ministro Roccella

Mattarella: «Voler mettere a tacere chi la pensa diversamente contrasta con le basi della civiltà» Contestata la ministra per la Famiglia Roccella ma anche il...