Il Senato ricorda Massimo Troisi: venerdì la proiezione di «Da Domani mi alzo tardi»

In occasione dei 70 anni dalla nascita dell’attore

Il giorno venerdì 15 settembre 2023, alle ore 16.30, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, è in programma l’evento dal titolo: «Proiezione del film: Da Domani mi alzo tardi», che si svolgerà su iniziativa del Senatore segretario, componente dell’ufficio di Presidenza, Marco Silvestroni.

Pubblicità

In occasione dei 70 anni dalla nascita dell’attore, verrà ricordata la figura di Massimo Troisi dal nipote e regista del film Stefano Veneruso, dalla produttrice della 30 Miles Film Barbara di Mattia e dalla sceneggiatrice e autrice dell’omonimo romanzo Anna Pavignano.

Nei ruoli di Massimo Troisi e Anna Pavignano l’attore internazionale John Lynch e Gabriella Pession, con l’attore napoletano Giovanni Esposito a prestare la voce, e sullo sfondo un inedito del cantautore Pino Daniele, che con il brano «Sirenuse» accompagna la storia di chi restituisce un finale diverso a quel 4 giugno del 1994, giorno in cui Massimo Troisi ci ha lasciati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’evento vedrà oltre al sen. Silvestroni la partecipazione del sindaco di San Giorgio a Cremano (città natale di Massimo Troisi) Giorgio Zinno, dell’attore Enzo Decaro, di Stefano Veneruso (regista e nipote di Massimo Troisi, assistente alla regia inoltre nel celebre film «Il Postino»), Anna Pavignano (sceneggiatrice film Massimo Troisi), Barbara Di Mattia (produttrice). A presentare l’iniziativa la giornalista Serena Trivelloni.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Stesa all’alba nel cuore del centro storico di Napoli

Due bossoli trovati in vico Campanile ai Santi Apostoli. Nella zona registrata la presenza sia dei Mazzarella che dei Contini Colpi d’arma da fuoco segnalati...

Torre Annunziata, verifiche dei carabinieri nei lidi balneari

Trovato un lavoratore in nero. Scoperte violazioni igienico sanitarie A Torre Annunziata i carabinieri della locale compagnia sono stati impegnati, insieme al Nil e al...