Salvini: “Vannacci va giudicato per il suo lavoro”

Il ministro e leader della Lega: “leggerò il suo libro, è facile estrapolare frasi”

Il generale Vannacci “deve essere giudicato per quello che fa in servizio. Se poi scrive qualcosa che non ha niente a che fare con i segreti di stato o il suo lavoro penso che ha tutto il dovere e diritto di farlo”, lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, durante una diretta sui social.

Pubblicità

“Il generale Vannacci è stato additato come un pericolo. Io mi comprerò questo libro, perché prima di commentare e giudicare è giusto leggere. È facile estrapolare qualche frase, lo leggerò tutto. La condanna al rogo come Giordano Bruno non mi sembra ragionevole”, ha continuato Salvini che spiega di aver comprato, al liceo, per curiosità, anche il manuale del guerrigliero di Che Guevara e “mi rifiuto di pensare che in Italia ci sia un Grande fratello che dice questo lo puoi leggere e questo no”.

“Vannacci ha fatto missioni in Somalia, Iraq Afghanistan e ha difeso patria, bandiera, i suoi uomini e fece denunce sull’uranio impoverito che tanto male ha fatto ai militari italiani”, ha concluso il Ministro Salvini.

Setaro

Altri servizi

Tentò di strangolare la ex, poi la fuga folle in auto nel centro di Nola: arrestato

A giugno investì diverse persone nel centro storico durante la movida È indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali aggravate il 20enne Ugo...

Caso Balocco-Ferragni, per il giudice la campagna ha ingannato i consumatori

Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di consumatori La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer...