Sanità, Taglialatela (Campo Sud): “Cardarelli nel caos”

L’esponente della destra sociale: “ma per il Governatore De Luca va tutto bene”

“Il Mattino di oggi pubblica le foto del pronto soccorso del principale ospedale napoletano e le immagini testimoniano una situazione insostenibile. Decine di barelle occupate da degenti che aspettano da ore ed ore di essere visitate. Spesso si tratta di anziani o di persone realmente sofferenti».

Pubblicità

È quanto dichiara in una nota l’on. Marcello Taglialatela, Presidente della associazione Campo Sud e storico esponente della destra sociale napoletana.

«Solo un anno fa, come testimonia l’intervista rilasciata allo stesso quotidiano dal direttore generale D’Amore, le promesse del governatore De Luca assicuravano che il Cardarelli sarebbe diventato un modello per tutto il Sud. Purtroppo la situazione è del tutto diversa ma nessuno dei vertici regionali della sanità pubblica tenta di giustificare o di affrontare una emergenza che appare come una vera e propria debacle. Lo sceriffo governatore non ha mai voluto nominare un assessore pretendendo di voler comandare e disporre su ogni vicenda, ma i risultati non sembrano dargli ragione», conclude.

Setaro

Altri servizi

Anticiclone africano in arrivo in Italia: picchi da 40° nei prossimi giorni

Giornate roventi previste per giovedì e venerdì Un anticiclone africano sta per conquistare la quasi totalità dell’Italia facendo schizzare le temperature fin quasi 10°C sopra...

Il duplice omicidio Marrandino avvenuto sotto gli occhi dei carabinieri

Una pattuglia aveva notato le auto ferme, poi sono arrivati gli spari. La pistola puntata anche contro un militare Per il duplice omicidio dei fratelli...