Qatargate, l’eurodeputato Andrea Cozzolino ancora in stato di fermo

L’esponente Pd sottoposto a doppio interrogatorio

L’eurodeputato Andrea Cozzolino in stato di fermo a Bruxelles nell’ambito dell’inchiesta sul Qatargate. Lo riferisce il portavoce della procura federale belga, al termine di un doppio interrogatorio per il politico italiano condotto dalla polizia giudiziaria e dal nuovo giudice istruttore, Aurélie Dejaiffe.

Pubblicità

La procuratrice federale deciderà dunque domani se convalidare l’arresto dell’eurodeputato, disporre misure alternative o autorizzarne il rilascio. Cozzolino passerà un’altra notte in carcere, ha indicato il portavoce. La decisione deve comunque essere presa entro 48 ore dal provvedimento di fermo, disposto ieri.

I legali Federico Conte, Dezio Ferraro e Dimitri de Beco, hanno fatto sapere che Cozzolino «ha risposto a tutte le domande poste dalla Polizia Federale» e «resterà a disposizione della Polizia fino a domattina, quando incontrerà il nuovo giudice istruttore che ha sostituito Claise».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...

Matteo Messina Denaro: nei tatuaggi il ricordo del battesimo da killer

Il boss alle sorelle: «Una data per me importante» Potrebbe riferirsi all’affiliazione a Cosa nostra e al battesimo da killer la data che Matteo Messina...