Clochard ucciso a Pomigliano d’Arco (NA): l’indignazione dei parroci e sacerdoti del territorio

Pubblicità

“Grave la tragedia che ha colpito nostro fratello Frederick”

I parroci, i sacerdoti e le comunità parrocchiali di Pomigliano d’Arco in comunione con il Vescovo, esprimono dolore e indignazione per la brutale aggressione che “ha causato la morte del nostro fratello Frederik”, 43enne clochard Gambiano picchiato a morte nella notte tra domenica e lunedi scorsi, in via Principe di Piemonte.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Gli investigotori sono ancora alla ricerca dei responsabili del folle gesto.

“Siamo tutti coinvolti e responsabili dell’accaduto. Nessuno escluso! Prima ancora che segno di una scarsa sicurezza sul nostro territorio, questa tragedia è sintomo di uno smarrimento di autentica umanità.
Questo episodio deve risvegliare le nostre coscienze e spingerci per un’appartenenza sempre più convinta al nostro essere comunità, per uscire dalle nostre indifferenze e prestare più attenzione agli “invisibili” della città.
Pertanto invitiamo tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà ad una marcia silenziosa e ad un momento di riflessione e di preghiera giovedì 22 giugno, ore 20.30, presso il Supermercato Piccolo (via Gramsci) per concludersi nella Chiesa di San Francesco”, è quanto fanno sapere in una nota a firma “i parroci di Pomigliano”.

Setaro

Altri servizi

Studente suicida dal ponte: spunta il biglietto d’addio ai genitori

Il giovane ha lasciato una lettera per motivare l'addio Una famiglia distrutta dal dolore quella di Antonio, lo studente universitario 25enne del Casertano suicidatosi nella...

Sicurezza, rinforzi per Napoli e provincia: in arrivo 70 “nuovi” carabinieri

Trentacinque a Napoli città, 20 a Castello di Cisterna, 15 a Torre Annunziata Settanta “nuovi” carabinieri per rinforzare la risposta di sicurezza a Napoli e...

Ultime notizie