Clochard ucciso a Pomigliano d’Arco (NA): l’indignazione dei parroci e sacerdoti del territorio

“Grave la tragedia che ha colpito nostro fratello Frederick”

I parroci, i sacerdoti e le comunità parrocchiali di Pomigliano d’Arco in comunione con il Vescovo, esprimono dolore e indignazione per la brutale aggressione che “ha causato la morte del nostro fratello Frederik”, 43enne clochard Gambiano picchiato a morte nella notte tra domenica e lunedi scorsi, in via Principe di Piemonte.

Pubblicità

Gli investigotori sono ancora alla ricerca dei responsabili del folle gesto.

“Siamo tutti coinvolti e responsabili dell’accaduto. Nessuno escluso! Prima ancora che segno di una scarsa sicurezza sul nostro territorio, questa tragedia è sintomo di uno smarrimento di autentica umanità.
Questo episodio deve risvegliare le nostre coscienze e spingerci per un’appartenenza sempre più convinta al nostro essere comunità, per uscire dalle nostre indifferenze e prestare più attenzione agli “invisibili” della città.
Pertanto invitiamo tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà ad una marcia silenziosa e ad un momento di riflessione e di preghiera giovedì 22 giugno, ore 20.30, presso il Supermercato Piccolo (via Gramsci) per concludersi nella Chiesa di San Francesco”, è quanto fanno sapere in una nota a firma “i parroci di Pomigliano”.

Setaro

Altri servizi

Canfora e Scurati, due maschere dello stesso logorio

Per quanto in uno scorcio storico differente, la Meloni non ricorda il ventennio del secolo scorso Certo è che il fascismo ha fatto la sua...

Rubata l’auto del prete anticamorra don Luigi Merola

Nelle scorse settimane la stessa vettura fu danneggiata La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l’auto usata da don Luigi Merola, il...