Bomba d’acqua nell’Avellinese: un 45enne muore schiacciato dall’auto

Protezione civile e vigili del fuoco in allerta per il maltempo

Si è conclusa in modo tragico la ricerca di un uomo disperso dopo la violenta bomba d’acqua che ha colpito la frazione Celzi di Forino e altre zone circostanti. Il corpo senza vita dell’uomo è stato recuperato nelle vicinanze del terreno invaso dall’acqua, dove era intento a recuperare la sua vettura parcheggiata in pendenza.

Pubblicità

Secondo una prima ricostruzione, il contadino, di 45 anni, stava dirigendosi verso la montagna quando è stato sorpreso dall’improvviso acquazzone che ha colpito principalmente i comuni di Forino e Montoro. Si trovava in una zona impervia e, nel tentativo di ancorare l’auto al terreno, è sceso dalla vettura alla ricerca di un supporto da posizionare sotto le ruote. Purtroppo, a causa del cedimento del freno a mano, è stato travolto dal proprio veicolo. Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti delle forze dell’ordine, che dovranno indagare per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto. Il sindaco di Contrada, Pasquale De Santis, ha espresso profondo cordoglio per questa tragedia.

Il sindaco De Santis ha sottolineato, all’Ansa, che il territorio non è nuovo a fenomeni meteorologici di questa portata e ha evidenziato la particolare fragilità della zona. Attualmente, si attende l’arrivo del medico legale per il riconoscimento formale della vittima. Forino, ha aggiunto il sindaco, è stata fortemente colpita dall’alluvione, mentre a Contrada la situazione è leggermente migliore, sebbene si sia verificato un significativo accumulo di acqua. La tempesta è durata solamente venti minuti, ma è stata preceduta da una violenta grandinata, manifestando un’eccezionale potenza distruttiva.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Squadre della Protezione Civile regionale sono in arrivo a Forino e Montoro per fornire assistenza e supporto alle comunità colpite dall’intensa pioggia. Anche i vigili del fuoco di Avellino sono stati mobilitati per affrontare l’emergenza e garantire la sicurezza della zona.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Controlli in mare, verifiche su 353 natanti con 100 sanzioni

Nel corso del fine settimana, disposti dalla Prefettura di Napoli, sono stati svolti serrati controlli nel golfo di Napoli da parte della Capitaneria di...

Ischia, dal 20 giugno al via la stagione concertistica

Ai Giardini la Mortella di Ischia da giovedì 20 giugno parte la 17esima stagione concertistica estiva, con sei appuntamenti serali dedicati alle orchestre giovanili. Giovedì...