Droga e cellulari nel carcere di Salerno: 52 persone arrestate

Gli indagati totali sono 56

Nell’ambito di un’operazione congiunta tra la Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale. L’ordinanza riguarda 56 soggetti indagati, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e per associazione per delinquere finalizzata all’introduzione e all’uso di telefoni cellulari all’interno della Casa Circondariale di Salerno.

Pubblicità

Questa mattina, sono state arrestate 52 persone nell’ambito dell’indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno. L’indagine ha preso di mira un gruppo che forniva droga e telefoni cellulari ai detenuti all’interno della casa circondariale ‘Caputo’ di Salerno.

L’operazione condotta dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Penitenziaria testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare le attività illegali all’interno delle carceri. L’introduzione di droga e telefoni cellulari nelle strutture penitenziarie rappresenta una seria minaccia alla sicurezza e alla gestione delle carceri stesse. L’utilizzo dei cellulari in carcere può favorire attività illegali e mettere a rischio l’ordine pubblico.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Le autorità giudiziarie di Salerno continueranno le indagini al fine di individuare tutti i responsabili coinvolti nelle attività criminali all’interno della Casa Circondariale di Salerno. L’operazione odierna invia un segnale chiaro che le istituzioni sono determinate a combattere il crimine organizzato e a garantire la sicurezza delle strutture penitenziarie.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Carmine Alfano: «Ripartiremo dal lavoro, basta con l’immobilismo»

Il candidato sindaco: «Le amministrazioni di sinistra chiuse nel palazzo, mille miglia lontane dai cittadini» La parola d’ordine a Torre Annunziata, per Carmine Alfano, candidato...

La Corte di Cassazione: «Alfredo Cospito è pericoloso»

Il regime del 41 bis a cui è sottoposto Alfredo Cospito è giustificato Il regime del 41 bis a cui è sottoposto Alfredo Cospito nel...